Quando la tecnologia "raccorda" le persone
Con Zucchetti soddisfiamo tutte le nostre esigenze gestionali e organizzative
Beatrice BariliHR Generalist
Raccorderie Metalliche è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di raccordi a pressare, soluzioni per la giunzione di tubi all’interno di sistemi idrotermosanitari.
Con oltre 6.000 articoli prodotti è tra le prime realtà industriali nel settore termosanitario in Europa, in ambito civile, industriale e navale. L’azienda pone al centro della propria attenzione la formazione e la crescita crescita professionale degli installatori: la tenacia, la perseveranza e la lungimiranza hanno permesso di raggiungere l'importante obiettivo della fondazione della RacMet Academy.
La sfida
Internalizzazione dei software e dei dati per avere più autonomia decisionale
Implementare la gestione amministrativa e organizzativa del Personale
I risultati
Valutazione immediata delle coperture di organico
Innovazione, formazione e crescita del personale
Esigenze del cliente
Raccorderie Metalliche ha degli importanti valori che si concretizzano in differenti azioni: un continuo investimento in ricerca e sviluppo, una forte attenzione all’innovazione e alla qualità, una forte e continua formazione, un puntuale ed efficiente servizio logistico e un servizio importante di customer care. L'azienda vuole continuare a essere leader in questo settore ed essere un punto di riferimento per i propri grossisti. Pertanto, l’obiettivo è quello di continuare a mettere lo stesso impegno e la stessa dedizione utilizzata fino ad oggi.
L’esigenza di internalizzare i dati e i software e di avere una maggiore autonomia nell’operation ha portato Raccorderie Metalliche ad approfondire i software Zucchetti per proseguire in un percorso di innovazione, formazione e crescita mediante l'introduzione di nuove funzionalità come la conservazione digitale, l'implementazione di un sistema real time per la consultazione dei dati e la realizzazione del monitor assenze/presenze, semplice e intuitivo per la valutazione delle coperture di organico.
Il progetto è stato condotto da HRZ Milano, Top Partner HR Zucchetti, Zucchetti che ha effettuato l’estrazione dei dati dal database e due società partecipate di HRZ, Sigemi e Netify, che si sono occupate di installazione degli applicativi e degli aggiornamenti dei puntamenti dei terminali di rilevazione presenze al nuovo ambiente.
Perché Zucchetti
L’evoluzione del personale e dell’organizzazione è stata evidente e forte soprattutto negli ultimi anni e questo ha determinato un aggiornamento della gestione del personale. Per questo l’ufficio HR ha desiderato acquisire le licenze di Zucchetti in modo da soddisfare le necessità gestionali e organizzative che l’azienda richiedeva in modo sempre più puntuale e veloce.
HRZ è il business partner per le realtà che riconoscono il valore strategico del proprio personale nel raggiungimento degli obiettivi di business. Forte della partnership tecnologica con Zucchetti, l’azienda offre servizi a valore aggiunto per la gestione a 360 gradi del personale aziendale, grazie soprattutto all’impegno di consulenti specializzati che hanno affiancato oltre 700 realtà. Da gennaio 2023 HRZ è certificata ISO 9001.
www.hrz.it