• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Randazzo

Gusto Italia e Zucchetti:
l’incontro fra cibo e tecnologia, 100% Made in Italy.

Settore
Commercio

Prima di lavorare con Zucchetti, mi sentivo come una specie di burattinaio, dovevo sempre fare tutto da solo. Ciò significava concentrare la maggior parte delle mie energie sulle attività operative a discapito del mio ruolo strategico in azienda.
Il supporto e la collaborazione con Zucchetti sono stati particolarmente preziosi, oltre che molto piacevoli.

Marco Randazzo
amministratore delegato - randazzo gmbh
Profilo

Da Randazzo, fare la spesa sarà come fare un viaggio in Italia!

La società a conduzione familiare Randazzo GmbH, proprietaria del marchio Gusto Italia, ha raccolto la sfida di portare in Germania qualità e gusto italiani.
La decennale esperienza nel settore del commercio all'ingrosso, di prodotti alimentari italiani in Germania, oltre alla conoscenza specifica del mercato al dettaglio in Italia, fanno di Randazzo GmbH uno dei principali rivenditori italiani di prodotti alimentari di fascia alta.
Qui i clienti possono trovare grissini tipici, pasta, salumi, formaggi, caffè e molto altro ancora, tutti provenienti direttamente dall'Italia. Il cuore della filosofia aziendale è la passione per gli autentici ingredienti italiani di qualità, e il desiderio di mantenere una comunicazione diretta con i clienti.

La sfida

Necessità di un software gestionale per semplificare processi, snellire attività logistiche e gestire l'inventario.

Garantire un' esperienza naturale e piacevole per il cliente

Necessità di tenere il passo con la crescita del business .

I risultati

Implementazione iniziale del sistema ERP Mago4 prima del POS per migliorare la visualizzazione e l'automazione dei processi .

Installazione  del sistema POS TCPOS per semplificare la gestione dei dati di vendita e clienti .

Semplificazione e automatizzazione dei processi manuali grazie all'utilizzo della soluzione gestionale Mago4.

Esigenze

Semplificazione della gestione aziendale

Randazzo aveva bisogno di un sistema ERP e POS lineare, semplice e solido, che potesse supportare l'Amministratore dell’azienda, rendere più semplice il suo carico di lavoro operativo e permettergli così di concentrarsi su attività più strategiche, nonché sull'espansione della società.
Inoltre, il software gestionale doveva essere in grado di semplificare in modo efficiente i processi e snellire le attività logistiche e di inventario.
Non da ultimo, il cliente era alla ricerca di un sistema POS completo, per gestire al meglio le vendite e le promozioni, garantendo così un'esperienza naturale e piacevole al cliente. Il sistema precedente era completamente manuale, senza nessuna possibilità di automazione, rendendo difficile tenere il passo con la crescita del business.

Progetto realizzato

Ottimizzazione dei processi aziendali

Randazzo ha scelto Zucchetti dopo un'attenta ricerca per implementare un sistema gestionale e POS. Il sistema POS TCPOS è stato di particolare interesse. Durante il progetto, è emerso che l'implementazione del sistema ERP Mago4 avrebbe preceduto quella del sistema POS, consentendo una visualizzazione e automazione più efficiente dei processi aziendali. Mago4 ha semplificato e automatizzato attività precedentemente svolte manualmente, grazie alla sua flessibilità e personalizzazione.

L'approccio innovativo del progetto ha unito le divisioni di vendita al dettaglio e all'ingrosso, creando un nuovo negozio di alimentari come 'Unique Selling Point'. Successivamente, è stato installato il sistema POS TCPOS, semplificando la gestione dei dati di vendita e clienti sia per il management che per i dipendenti. L'integrazione completa di Mago4 e POS TCPOS ha ottimizzato significativamente il business di Randazzo. La collaborazione è stata resa efficace e amichevole dalla grande soddisfazione del cliente per le soluzioni Zucchetti e dalla comune attitudine e disponibilità verso i clienti e i partner, essendo entrambe imprese familiari con radici in Italia.

Perché zucchetti

Una soluzione a 360 gradi con un unico fornitore

Prima di lavorare con Zucchetti, mi sentivo come una specie di burattinaio, dovevo sempre fare tutto da solo. Ciò significava concentrare la maggior parte delle mie energie sulle attività operative a discapito del mio ruolo strategico in azienda. Il supporto e la collaborazione con Zucchetti sono stati particolarmente preziosi, oltre che molto piacevoli. Ricevere costante assistenza e attenzione è stato di grande importanza per me, specialmente per il lavoro che svolgo. Tutti i miei riferimenti in Zucchetti sono sempre stati al mio fianco, con un servizio di consulenza costante, pronti a rispondere a tutte le mie esigenze. Non si è trattato di una classica relazione ‘cliente-fornitore’ quindi, ma di una vera e propria partnership fin dall'inizio.

La caratteristica straordinaria di Zucchetti è che mi permette di disporre di una "soluzione a 360 gradi" con un unico fornitore: inizialmente stavo cercando un sistema POS, poi ho trovato un sistema gestionale e presto implementeremo la soluzione di eCommerce di Zucchetti: Mago4 + Konakart. Posso contare così su un unico punto di contatto, per tutte le nostre esigenze.