Resincondotte S.R.L.

Digitalizzazione e ottimizzazione dei processi: un raccordo perfetto!

Dipendenti
18
Fatturato
8,9MLN €
Settore
Retail & GDO

Il passaggio da G1 ad Ad Hoc Revolution Web rappresenta per Resincondotte non solo un aggiornamento tecnologico, ma un vero e proprio investimento nella propria crescita. Un gestionale moderno e performante è diventato la base solida su cui costruire le prossime sfide aziendali.

Mauro Serafino
presidente - resincondotte
Profilo

Un percorso di crescita e innovazione nel cuore delle reti tecnologiche

Resincondotte è un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore del commercio all’ingrosso di tubi e raccordi per acquedotti, gasdotti, fognatura, industria, antincendio e irrigazione. Nel corso degli anni ha saputo crescere e rinnovarsi, affrontando nuove sfide di mercato e introducendo prodotti e servizi sempre più innovativi. Le sedi sono a Moncalieri (Torino) e a Brissogne (Aosta) dove si estendono i 10.000 metri quadri, fra magazzini e uffici. 


Dal 1975 tre generazioni si sono avvicendate con il comune obiettivo di garantire affidabilità, qualità e innovazione, facendo evolvere continuamente, nella distribuzione di soluzioni e materiali per le reti di sottoservizi, il profondo know-how, la specializzazione e l’esperienza, tramandate di padre in figlio. 

Il fattore competitività, profondamente legato a quello dell’innovazione, si fonda sulla capacità di proporre tutte le novità disponibili sul mercato dopo un’attenta selezione delle aziende fornitrici. 

L’attività si diversifica fra la fornitura di prodotti, la progettazione di pezzi speciali e su misura, il noleggio di macchinari in pronta consegna e la progettazione di impianti di irrigazione. 

Soluzioni in uso

Ad Hoc Revolution Web

Infinity CRM Sales

Esigenze

Innovare per crescere: la scelta digitale che ha fatto la differenza

Con l’evoluzione del mercato, Resincondotte ha scelto di abbandonare la gestione tramite Excel per adottare una piattaforma web-based, più efficiente e accessibile. 

I 18 utenti delle sedi di Moncalieri e Brissogne ora gestiscono ordini, fatturazione e amministrazione con un sistema integrato, semplice da usare e scalabile. 

L’obiettivo era migliorare l’efficienza operativa, semplificare l’esperienza utente, facilitare l’integrazione con altri strumenti e disporre di reportistica avanzata per decisioni rapide e basate sui dati.

Progetto realizzato

Dal gestionale tradizionale al cloud

Per realizzare il progetto, si è resa necessaria la sostituzione del precedente gestionale con un nuovo sistema ERP Cloud, capace di supportare l’obiettivo di una possibile crescita aziendale, il tutto grazie alla ridefinizione e miglioramento dei processi organizzativi interni.

A seguito di un’analisi funzionale, con la soluzione CRM Sales è stato possibile semplificare e digitalizzare tutto il flusso di prevendita con relativa reportistica su Ad Hoc Revolution Web e data analysis su Analytics. 

Ad Hoc Revolution Web ha reso possibile una migliore condivisione da remoto che ha riportato dei benefici all’interno dell’azienda.

L’applicativo è stato installato in PaaS (Platform as a Service), il servizio Data Center di proprietà messo a disposizione della Zucchetti.

Tra i vantaggi dell'adozione di un software in cloud: 
- La rivisitazione dei processi acquisti e vendite;
_ Personalizzazioni relative ai report di stampa ed estrazioni specifiche;
- L' ottimizzazione degli sconti suddivisa per classi merceologiche.