• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

SNATT Logistica

La gestione degli asset per la logistica

Dipendenti
15.000
Fatturato
6,25
MLN €
Settore
Logistica

L’obiettivo era la gestione efficace dei processi tecnico-manutentivi dei macchinari e degli asset IT di tutte le sedi. Il supporto di Zucchetti ci ha permesso una gestione completa dei processi e un importante contenimento dei costi.

Sandro Bolognesi
IT DIRECTOR - SNATT LOGISTICA
Profilo

Innovare la gestione dei magazzini per rispondere a ogni esigenza

SNATT Logistica S.p.A. è un’azienda italiana leader nella gestione di tutti i servizi logistici di movimentazione delle merci , a magazzino, e di distribuzione in outsourcing , specializzata nel settore abbigliamento , calzature e accessori .

Opera in un segmento strategico di primaria importanza e per conseguire i risultati ottimali, ed essere competitiva, applica una strategia di business incentrata sull’innovazione, sul marketing dinamico, sull'eccellenza operativa e sulla flessibilità.

SNATT Logistica ha l’importante compito di essere un partner di servizio competente e flessibile , pronto a rispondere a ogni esigenza e in grado di assorbire, nella sua totalità, la gestione di tutte le attività di logistica, assumendosi ogni responsabilità gestionale e permettendo così ai clienti di concentrarsi sul loro core business.

La sfida

Gestione magazzino ricambi per evitare fermi macchina

Gestione dei ticket aperti per il reparto IT in relazione agli asset di competenza

Gestione dei contratti di fornitura prestazioni affidate a manutentori esterni

I risultati

Gestione di più magazzini su 7 sedi in tutta Italia

Impostazione flussi specifici per manutenzione programmata e straordinaria su impianti e presidi antincendio

Semplificazione del carico dei ricambi a magazzino

Versione PDF

Esigenze

Innovare la logistica per essere un partner affidabile e flessibile pronto a rispondere a ogni esigenza del cliente.

SNATT Logistica ha l'importante compito di essere un partner di servizio competenteflessibile, pronto a rispondere a ogni esigenza e in grado di assorbire l'intera gestione dell'attività logistica, assumendosi la responsabilità gestionale e permettendo ai suoi clienti di concentrarsi sul loro core business. L'esigenza è stata quindi quella di gestire con efficacia i processi tecnico-manutentivi di macchinari e asset IT in dotazione alle varie sedi per poter garantire sempre il miglior servizio possibile

Progetto realizzato

Ottimizzare la gestione dei processi manutentivi è la priorità. Pianificare, gestire e controllare il costo e lo sviluppo delle risorse

L’ottimizzazione nella gestione del processo di manutenzione è stata realizzata grazie a ZMaintenance e alla relativa applicazione mobile Tramite l'applicativo sono stati impostati flussi di lavoro specifici per le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria. Sono stati quindi censiti tutti i dispositivi IT su cui vengono gestiti i ticket di assistenza. Il carico dei ricambi a magazzino è stato semplificato introducendo un meccanismo di gestione della movimentazione basato sulla lettura dei codici a barre. Le notifiche sono state personalizzate per attivarsi in base agli eventi e al cambio di stato delle attività svolte.

Infine, sono stati installati dei monitor su cui vengono visualizzati i report personalizzati che rappresentano la situazione di lavorazione degli interventi manutentivi.

Perché Zucchetti

Collaborare nella logica di partner del business.
Gestione integrata e completa della manutenzione

La realizzazione del processo ha visto affiancati la fornitura del software di gestione della manutenzione, alla fondamentale applicazione mobile personalizzata. Il supporto funzionale e applicativo ha permesso a SNATT Logistica di sostituire il precedente applicativo con una soluzione in grado di gestire in modo uniforme i diversi dipartimenti tecnici e il trattamento puntuale degli interventi svolti dai fornitori. Tutto ciò ha portato un importante contenimento dei costi.

Infine, l'utilizzo della soluzione cloud ha permesso a SNATT Logistica di usufruire di un'infrastruttura sempre aggiornata con i massimi requisiti di sicurezza.