Dove ogni atleta si sente a casa.
Lo Stadio del Nuoto è il palcoscenico di grandi competizioni sportive e luogo di allenamento per atleti di tutti i livelli. La tecnologia gestionale e controllo accessi Zucchetti ci garantisce stabilità e un’assistenza sempre all’altezza delle nostre esigenze.
Dottor Michele NittiPresidente Associazione Polisportiva Riccione
Con due piscine olimpioniche – una coperta e una scoperta – una vasca di 34 metri esterna e due vasche per i tuffi – interna ed esterna –, lo Stadio del Nuoto di Riccione (RN) è il punto di incontro per chi ama lo sport, ne condivide i valori e la passione.
Sia gli atleti professionisti che i neofiti degli sport acquatici possono praticare i corsi nelle stesse vasche in cui si allenano e gareggiano le stelle dello sport nazionale ed internazionale: è qui infatti che nel 2009 Federica Pellegrini registra il record del mondo dei 200 stile libero.
Ad oggi l’associazione Polisportiva Riccione – oltre alle sezioni acquatiche interne quali nuoto agonistico, master, pallanuoto, nuoto artistico, tuffi e subacquea e alle sezioni boxe, judo e scherma – conta anche sulla collaborazione di 8 società esterne quali pattinaggio, karate, atletica, taekwondo, ginnastica, podismo, volley e basket.
La sfida
Ottimizzare le procedure di raccolta dati e iscrizioni
Estrapolare e tenere traccia dei datii
Rendere più semplice ed efficiente il controllo accessi
Vendere ingressi e articoli sportivi
I risultati
Semplificato il controllo accessi, con il controllo istantaneo di 10 varchi per una media di 3.000 accessi settimanali
Velocizzata la raccolta dati e data la possibilità ai soci di rinnovare online l’abbonamento
Aumentato il numero di iscritti del +37%
Digitalizzazione della firma dei documenti durante la fase di iscrizione
Creati report consultabili e analizzabili, tra i quali report direzionali, di chiusura cassa, partecipanti ai corsi, scadenze pagamenti e tanto altro.
Esigenze
Ottimizzazione delle attività grazie alla tecnologia Cloud
La tecnologia Cloud ha ottimizzato le attività dello Stadio del Nuoto semplificando il lavoro dello staff e rendendo gli iscritti autonomi nella prenotazione delle attività (+30% di iscritti che utilizzano la web app nell’anno 2022/2023).
Il cliente voleva
velocizzare la gestione degli iscritti
– raccolta dati, rinnovo abbonamenti, ingresso, allenamento e corsi –, avere la possibilità di vendere servizi aggiuntivi come biglietti singoli e articoli sportivi e
avere controllo e comunicazione efficiente
in tutte le aree dello Stadio, che contano circa
3.000 accessi settimanali nei 10 varchi installati.
Per gestire una grande mole di soci, la tecnologia in Cloud e la possibilità di prenotare le attività direttamente online ha dato allo Stadio una marcia in più, ottimizzando i tempi dello staff, permettendo a segreteria, manager e coordinatori di analizzare rapidamente i dati fondamentali per decisioni efficaci e tempestive.
Progetto realizzato
Perchè Zucchetti
Gestione e servizio clienti all’avanguardia
“Zucchetti aveva una proposta all’avanguardia rispetto ai gestionali concorrenti, il fatto che fosse tutto in Cloud è stato un grande punto di forza. Inoltre, si sono dimostrati disponibili a venire incontro alle nostre esigenze".
Dottor Michele Nitti
Presidente - Associazione Polisportiva Riccione