La tecnologia che rende lo studio connesso, innovativo e reattivo
Da generazioni la mia famiglia ha sempre utilizzato Zucchetti, e tuttora Zucchetti rimane il punto di riferimento tecnologico per il mio studio.
Cristiana BiserniDottore Commercialista e HR Consultant - Studio Biserni
Lo Studio commercialista Biserni, con sede a Ciampino (Roma) e Reggio Emilia, offre servizi qualificati in tema di
contabilità, fisco e tributi, revisione contabile e consulenza HR
a una vasta clientela distribuita
sull'intero territorio nazionale
, che riesce ad affiancare avvalendosi del supporto della tecnologia.
Il team, giovane e attento alle esigenze imprenditoriali, ogni giorno assiste e interpreta le
esigenze tangibili di ogni tipologia di azienda
, dalla ditta individuale alla grande impresa strutturata, traducendole in un supporto mirato e puntuale.
La sfida
Ottimizzare la gestione e migliorare l'accessibilità delle informazioni per ottenere maggiori livelli di efficienza .
Accesso semplificato ai documenti fiscali, in modo da favorire un lavoro sempre più flessibile , anche al di fuori delle sedi fisiche.
Rispondere con puntualità alle esigenze specifiche di una clientela fortemente diversificata .
I risultati
Miglioramento della sinergia con le aziende assistite grazie a processi di gestione più snelli.
Autonomia dei clienti nello svolgimento di attività di contabilizzazione e fatturazione.
Maggior valore nell'ambito della consulenza HR che lo studio fornisce agli imprenditori.
Esigenze
Lo Studio Biserni necessitava di organizzazione a livello software che consentisse di
rispondere agevolmente alle esigenze dei clienti
che, dal piccolo artigiano all'azienda di grandi dimensioni, richiedevano
controlli più immediati e personalizzati
.
Inoltre, la riorganizzazione in due sedi distaccate aveva fatto emergere chiaramente la necessità di poter
accedere ai documenti fiscali e svolgere le attività anche fuori dallo Studio
, impiegando dispositivi mobile come tablet e smartphone.
Progetto realizzato
Avvalendosi della collaborazione con il
Partner Zucchetti BMB Roma 1988
, lo Studio Biserni ha adottato il
software Ago Infinity per la gestione contabile e fiscale
dei propri assistiti. Completamente sviluppato in tecnologia web, Ago Infinity ha reso possibile non solo
lavorare e accedere a documenti e informazioni ovunque e in qualsiasi momento
, ma anche ottimizzare i processi e migliorare la sinergia con le aziende. In particolare, la configurazione degli utenti esterni ha consentito alle imprese di
effettuare in autonomia alcune registrazioni contabili
, direttamente ritrovabili nel software gestionale Ago Infinity.
Lo Studio Biserni ha inoltre messo a disposizione dei clienti
la soluzione Tieni il Conto per la fatturazione elettronica
che, grazie alla sua interfaccia chiara e intuitiva e all'integrazione con Ago Infinity, garantisce un elevato livello di
stabilità e sicurezza
alle aziende assistite.
La scelta del
Software Paghe
ha ulteriormente facilitato il rapporto con i clienti, sia per le società più strutturate che per gli organigrammi meno numerosi, sollevando questi ultimi da molte responsabilità e rendendo il
processo di gestione delle paghe più semplice e snello
per lo Studio. Ogni cliente può accedere alla piattaforma, inserire le ore, controllare le buste paga e codificare le e-mail dei dipendenti in ogni scheda anagrafica, affinché il cedolino venga inviato al dipendente
in modo automatico
al termine dell'elaborazione. Lo Studio ha inoltre trovato un grande alleato nel
servizio HR Expert
, accessibile direttamente dal Software Paghe: uno strumento strategico per rispondere a ogni quesito dei clienti e così
aumentare ulteriormente il valore della professione
.
Perché Zucchetti
"Da generazioni la mia famiglia ha sempre utilizzato Zucchetti, e tuttora
Zucchetti rimane il punto di riferimento tecnologico per il mio Studio
. Fin dal principio ho creduto fermamente nella necessità di evoluzione digitale della nostra professione, e ciò è stato possibile grazie al sostegno del
Partner Zucchetti BMB Roma
, che ha saputo tradurre esattamente le nostre esigenze professionali in funzionalità software.
Spesso sembra che queste funzionalità le posseggano tutti i programmi, ma con Zucchetti è diverso, e solo una volta che si prova con mano se ne comprende la grande differenza. E quindi mi chiedo: perché cambiare?"
Cristiana Biserni
Dottore Commercialista e HR Consultant titolare dello Studio Biserni
Partner Zucchetti
Nata da una consolidata esperienza nel settore delle paghe e dei contributi,
BMB Roma 1988
si è poi specializzata nell'assistenza in ambito fiscale e tributario. Grazie alla
partnership con Zucchetti avviata nel 1988
, BMB Roma sostiene i propri clienti nella crescita quotidiana del proprio business, offrendo loro un
elevato servizio di assistenza
che va dall'acquisto all'installazione dei software, fino alla formazione sul loro utilizzo ottimale e al supporto post-vendita.
In questo modo, BMB Roma si è presto affermata come
punto di riferimento per studi professionali e aziende di medie e grandi dimensioni
che cercano un partner tecnologico affidabile, in grado di migliorare concretamente i processi operativi e la gestione del personale e dare un taglio a costi e tempi.
www.bmbroma.com