• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Studio Biserni

La tecnologia che rende lo studio connesso, innovativo e reattivo

Settore
Studi Professionali

Da generazioni la mia famiglia ha sempre utilizzato Zucchetti, e tuttora Zucchetti rimane il punto di riferimento tecnologico per il mio studio.

Cristiana Biserni
Dottore Commercialista e HR Consultant - Studio Biserni
Profilo

Studio Biserni, dal 1980 al fianco degli imprenditori italiani

Lo Studio commercialista Biserni, con sede a Ciampino (Roma) e Reggio Emilia, offre servizi qualificati in tema di contabilità, fisco e tributi, revisione contabile e consulenza HR a una vasta clientela distribuita sull'intero territorio nazionale, che riesce ad affiancare avvalendosi del supporto della tecnologia.

Il team, giovane e attento alle esigenze imprenditoriali, ogni giorno assiste e interpreta le esigenze tangibili di ogni tipologia di azienda, dalla ditta individuale alla grande impresa strutturata, traducendole in un supporto mirato e puntuale.

La sfida

Ottimizzare la gestione e migliorare l'accessibilità delle informazioni per ottenere maggiori livelli di efficienza.

Accesso semplificato ai documenti fiscali, in modo da favorire un lavoro sempre più flessibile, anche al di fuori delle sedi fisiche.

Rispondere con puntualità alle esigenze specifiche di una clientela fortemente diversificata.

I risultati

Miglioramento della sinergia con le aziende assistite grazie a processi di gestione più snelli.

Autonomia dei clienti nello svolgimento di attività di contabilizzazione e fatturazione.

Maggior valore nell'ambito della consulenza HR che lo studio fornisce agli imprenditori.

Esigenze

Flessibilità nella gestione dello studio commercialista

Lo Studio Biserni necessitava di un'organizzazione a livello software che consentisse di rispondere agevolmente alle esigenze dei clienti che, dal piccolo artigiano all'azienda di grandi dimensioni, richiedevano controlli più immediati e personalizzati.

Inoltre, la riorganizzazione in due sedi distaccate aveva fatto emergere chiaramente la necessità di poter accedere ai documenti fiscali e svolgere le attività anche fuori dallo Studio, impiegando dispositivi mobile come tablet e smartphone.

Progetto realizzato

La tecnologia che facilita la consulenza professionale

Avvalendosi della collaborazione con il Partner Zucchetti BMB Roma 1988, lo Studio Biserni ha adottato il software Ago Infinity per la gestione contabile e fiscale dei propri assistiti. Completamente sviluppato in tecnologia web, Ago Infinity ha reso possibile non solo lavorare e accedere a documenti e informazioni ovunque e in qualsiasi momento, ma anche ottimizzare i processi e migliorare la sinergia con le aziende. In particolare, la configurazione degli utenti esterni ha consentito alle imprese di effettuare in autonomia alcune registrazioni contabili, direttamente ritrovabili nel software gestionale Ago Infinity.

Lo Studio Biserni ha inoltre messo a disposizione dei clienti la soluzione Tieni il Conto per la fatturazione elettronica che, grazie alla sua interfaccia chiara e intuitiva e all'integrazione con Ago Infinity, garantisce un elevato livello di stabilità e sicurezza alle aziende assistite.

La scelta del Software Paghe ha ulteriormente facilitato il rapporto con i clienti, sia per le società più strutturate che per gli organigrammi meno numerosi, sollevando questi ultimi da molte responsabilità e rendendo il processo di gestione delle paghe più semplice e snello per lo Studio. Ogni cliente può accedere alla piattaforma, inserire le ore, controllare le buste paga e codificare le e-mail dei dipendenti in ogni scheda anagrafica, affinché il cedolino venga inviato al dipendente in modo automatico al termine dell'elaborazione. Lo Studio ha inoltre trovato un grande alleato nel servizio HR Expert, accessibile direttamente dal Software Paghe: uno strumento strategico per rispondere a ogni quesito dei clienti e così aumentare ulteriormente il valore della professione.

Perché Zucchetti

Un punto di riferimento da generazioni

"Da generazioni la mia famiglia ha sempre utilizzato Zucchetti, e tuttora Zucchetti rimane il punto di riferimento tecnologico per il mio Studio. Fin dal principio ho creduto fermamente nella necessità di evoluzione digitale della nostra professione, e ciò è stato possibile grazie al sostegno del Partner Zucchetti BMB Roma, che ha saputo tradurre esattamente le nostre esigenze professionali in funzionalità software.

Spesso sembra che queste funzionalità le posseggano tutti i programmi, ma con Zucchetti è diverso, e solo una volta che si prova con mano se ne comprende la grande differenza. E quindi mi chiedo: perché cambiare?"

Cristiana Biserni
Dottore Commercialista e HR Consultant titolare dello Studio Biserni

Partner Zucchetti

BMB Roma 1988

Nata da una consolidata esperienza nel settore delle paghe e dei contributi, BMB Roma 1988 si è poi specializzata nell'assistenza in ambito fiscale e tributario. Grazie alla partnership con Zucchetti avviata nel 1988, BMB Roma sostiene i propri clienti nella crescita quotidiana del proprio business, offrendo loro un elevato servizio di assistenza che va dall'acquisto all'installazione dei software, fino alla formazione sul loro utilizzo ottimale e al supporto post-vendita.

In questo modo, BMB Roma si è presto affermata come punto di riferimento per studi professionali e aziende di medie e grandi dimensioni che cercano un partner tecnologico affidabile, in grado di migliorare concretamente i processi operativi e la gestione del personale e dare un taglio a costi e tempi.

www.bmbroma.com

Via Mura dei Francesi, 179/B
00043 Ciampino (RM) - ItaliaGuarda sulla mappa