Dal banqueting alla ristorazione fieristica: gestire la complessità con i punti cassa Zucchetti
Abbiamo scelto di tornare in Zucchetti per la solidità, l'affidabilità e la capacità di supportarci nei momenti di grande picco lavorativo.
Andrea LegatoAmministratore Delegato - Summertrade
Da oltre 40 anni Summertrade è protagonista nel settore degli eventi legati alla ristorazione e al banqueting. Nata dalla consapevolezza delle opportunità offerte da questo mercato, si è affermata nel tempo come un punto di riferimento per l’organizzazione di esperienze ad alto impatto, grazie a una crescita costante in competenze, capacità organizzative e visione.
Oggi, l’azienda si distingue non solo per l’eccellenza gastronomica, ma anche per la gestione completa dell’evento: dalla scelta delle location agli allestimenti scenografici, dalla mise en place alla regia degli elementi spettacolari. Una struttura solida, dinamica e organizzata, alimentata da una passione autentica per il proprio lavoro e per la bellezza delle esperienze condivise.
L’intero processo è orientato all’eccellenza, con standard elevati applicati in tutte le fasi operative: approvvigionamento, servizio, pianificazione e gestione degli eventi. Ogni progetto è pensato su misura, come un abito sartoriale cucito attorno alle esigenze e agli obiettivi del cliente, con la capacità tutta italiana di unire creatività, ascolto e attenzione al dettaglio.
La sfida
Gestione snella sui singoli punti cassa e centralizzata dei dati e delle performance
Supportare carichi di lavoro molto intensi concentrati in pochi giorni
Monitorare in tempo reale le performance di tutte le attività
Poter contare su un'infrastruttura solida e scalabile
I risultati in 4 giorni di attività in fiera
40.300 documenti emessi tra scontrini, fatture e ricevute, distribuiti su più punti vendita
13.700 documenti stampati con una media di 33 casse attive in contemporanea in una sola giornata
Gestione multi-location e multi-formato: presidi operativi in contemporanea tra fiere, eventi aziendali e ricevimenti privati.
Con una struttura articolata che comprende attività di banqueting, catering e ristorazione in contesti fieristici, il cliente gestisce numerosi punti vendita temporanei e permanenti, spesso attivi contemporaneamente in luoghi diversi. Una complessità operativa che richiede non solo velocità e precisione sul singolo punto cassa, ma anche una visione centralizzata, aggiornata e affidabile della gestione complessiva. Anni fa, il cliente aveva già scelto soluzioni Zucchetti per la gestione dei propri servizi di ristorazione. Successivamente, ha deciso di sperimentare altre tecnologie, alla ricerca di alternative che potessero soddisfare esigenze crescenti in termini di flessibilità e controllo. Dopo aver testato diverse soluzioni, la scelta è ricaduta nuovamente su Zucchetti. Un ritorno che non è stato casuale, ma dettato dalla necessità concreta di avere un partner tecnologico che potesse supportare l’intero ciclo operativo, semplificare i processi e garantire continuità anche nelle situazioni più dinamiche. È così che la collaborazione con Zucchetti è ripartita, con un obiettivo chiaro: coniugare l’eccellenza del servizio con l’efficienza della gestione.
progetto realizzato
Per soddisfare le esigenze del cliente è stato installato Zmenu e 113 casse di che marca???
Perché Zucchetti
Un progetto su misura che si adatta all esigenze dell'azienda
"Siamo estremamente soddisfatti della partnership con Zucchetti, non soltanto per l'affidabilità e la solidità delle soluzioni tecnologiche ma anche per l'aspetto umano: lo staff tecnico è sempre disponibile in tempi rapidissimi. Oggi, dopo le sperimentazioni fatte, sono convinto che la scelta giusta è stata quella di tornare con Zucchetti."
Andrea Legato
Amministratore Delagato - Summertrade