Technesy Holding S.p.A.

ERP web based: la forza dell'azione!

Dipendenti
849
Fatturato
26,6MLN €
Settore
Servizi per l'impresa

Implementare l'ERP con il passaggio ad Ad Hoc Infinity è stato un passo fondamentale per la nostra organizzazione e per la gestione contabile

Alessandro Stanzione
responsabile area amministrativa-finanziaria del gruppo technesy
Profilo

Un solution provider in grado di offrire soluzioni tecnologiche omnicanale sofisticate

Technesy Holding è una realtà imprenditoriale che si propone di offrire l’eccellenza in ogni aspetto della filiera delle relazioni tra aziende e clienti. Si muove nell’ambito di Operations, Consulting e Technology da oltre 25 anni con soluzioni ibride innovative, anticipando i bisogni emergenti e guidando la trasformazione digitale in modo proattivo. 


Oggi il Gruppo, nelle varie sedi di Paderno Dugnano (Milano), Torino e Forlì, si pone come solution provider in grado di offrire soluzioni tecnologiche omnicanale sofisticate, basate su AI e integrate ai servizi BPO (Business Process Outsourcing), adattandole alle richieste del cliente con soluzioni personalizzate, gestiti da persone. 

Ha l’obiettivo di guidare le aziende verso il cambiamento, oltre la semplice risoluzione delle sfide quotidiane, mirando a definire nuovi standard di eccellenza e impegnandosi ad affrontare le sfide ambientali e sociali adottando pratiche eque e sostenibili che promuovano il benessere delle persone e della comunità.

Soluzioni in uso

Ad Hoc Infinity

Doc Finance

InfoBusiness

Infinity CRM

Infinity DMS

Esigenze

Disegnare, creare e distribuire un prodotto di alta qualità ad un prezzo competitivo.

Technesy Holding necessitava di una rivisitazione dei processi aziendali su ERP web based, con piattaforma unica e modulare per arrivare a una sostituzione del sistema interno previsionale per orientarsi a soluzioni con evoluzioni integrate nei processi aziendali. Sentiva la necessità di avere soluzioni con possibilità di configurazione e parametrizzazione dinamiche e pronte per eventuali cambi di strategia aziendale per rispondere alle esigenze di business in grado di affrontare il mercato in continua evoluzione.


La soluzione cercata non doveva solo rispondere alle esigenze dell’area contabile, con relativa visione analitica, ma avrebbe dovuto porsi come piattaforma in grado di approcciare il CRM con fasi presales e relativo monitoraggio degli step.
Inoltre, serviva un software per la gestione documentale che ottimizzasse l’organizzazione centralizzando il patrimonio informativo dell’azienda.

Infine, era altrettanto importante raggiungere l’integrazione con l’ambito bancario oltre alle procedure di passaggio d’informazioni relative.

Progetto realizzato

Innovare e ottimizzare la gestione dei punti vendita è la priorità.

Ad Hoc Enterprise (oggi sostituito da Ad Hoc Infinity) è stato il software gestionale Client/Server attraverso il quale è iniziata la partnership con Zucchetti.


Successivamente, nel 2018, è stato proposto il passaggio ad Ad Hoc Infinity, la piattaforma ERP web based.

Attraverso un assessment strutturato in incontri con le diverse divisioni aziendali è stata mappata la copertura delle funzionalità e le potenziali change request così da inquadrare perimetro e investimenti sul progetto.

Il tutto tenendo conto della necessaria rivisitazione/rimodulazione dei processi aziendali con integrazione di soluzioni aggiuntive.

Sono seguite integrazioni con sistemi della suite Zucchetti come DocFinance, che ha semplificato e reso maggiormente performanti incassi e pagamenti.

Perchè Zucchetti

Intuitivo, ben strutturato e adatto alle nostre esigenze

Risponde Alessandro Stanzione, Responsabile Area Amministrativa-Finanziaria del Gruppo Technesy: “Implementare l’ERP con il passaggio ad Ad Hoc Infinity è stato un passo fondamentale per la nostra organizzazione e per la gestione contabile.


Il software, dopo una prima fase di studio e di comprensione, si è rilevato intuitivo e ben strutturato, permettendoci di ottimizzare numerosi processi che prima richiedevano molto tempo e interventi manuali.

Un lavoro attento e collaborativo da parte di Zucchetti ci ha permesso, dopo una serie di change request, di disporre di un prodotto corrispondente alle nostre esigenze.

Un elemento particolarmente apprezzato è il servizio di customer care: il gruppo di supporto è sempre disponibile e molto competente.

Durante la fase di migrazione alla release 4.2 di Ad Hoc Infinity ci hanno affiancato passo dopo passo rendendo il passaggio praticamente ‘indolore.

Il nuovo ERP ci ha permesso di migliorare l’efficienza operativa, ridurre gli errori manuali e di avere una visione più chiara e aggiornata della situazione aziendale. Un investimento che ha portato un valore aggiunto fin da subito.”