Un’esperienza di prestigio, con vista sul lago di Garda.
Avevamo l’esigenza di dotare il nostro Boutique Hotel dei software più avanzati per la gestione di tutti gli aspetti: dalle vendite, agli arrivi, alla reputazione.
Francesco SeresinaProprietario BOUTIQUE HOTEL VILLA SOSTAGA
Il Boutique Hotel Villa Sostaga
è una villa di 20 camere con panorama mozzafiato sul Lago di Garda. La costruzione, che fu la tenuta estiva dei conti Feltrinelli, è risalente alla fine dell’Ottocento e si trova su una collina a 7,5km da Gargnano (BS), circondata da un rigoglioso bosco.
L’atmosfera è quella unica e maestosa delle dimore nobiliari, l’accoglienza quella tipica di un boutique hotel familiare, dove gli ospiti sono amici, non semplici clienti.
Dalle squisite note gastronomiche del ristorante, al relax nel giardino dotato di piscina e jacuzzi, fino ai trattamenti wellness e allo Skyfitness, gli ospiti vivono davvero momenti indimenticabili.
È questo approccio che ha permesso a Villa Sostaga di diventare uno dei boutique hotel preferiti dagli italiani per molti anni consecutivi, che anche nel 2024 ha ricevuto il premio Travel Choice Awards di Tripadvisor.
La sfida
Dotarsi di soluzioni integrate per ricevere prenotazioni e gestire la struttura
Aumentare le prenotazioni
Aumentare l’ADR (Average Daily Rate)
Aumentare il tasso di conversione dei preventivi inviati
Raccogliere feedback post-stay e fidelizzare gli ospiti
I risultati
Massima integrazione tra il PMS Suite 5° e il CRS Booking Expert
Aumentate le prenotazioni dirette del 14.34%
Aumentato del 18.42% l’ADR
+62,34% di conversioni sui preventivi inviati rispetto l’anno precedente
Punteggio di 5,9 su 6 su Holiday Check; il 100% delle recensioni raccomanda l’esperienza. 5831 contatti profilati, raccolti per il tramite dell’Hotspot Wi-Fi Qualitando
Esigenze
Un intimo Boutique Hotel di 20 camere, con un’accoglienza e l’innovazione che batte i grandi player del mercato
La struttura aveva necessità di innovare i propri metodi di gestione e vendita camere e di investire in tecnologia per analizzare il mercato e restare competitivi nella destinazione del Lago di Garda. Tra le esigenze quella di avere a disposizione un sistema di prenotazione personalizzabile, che permettesse loro di applicare le strategie di vendite e marketing e avere sotto controllo la distribuzione su tutte le piattaforme.
Per costruire relazioni durature con i propri ospiti, l’invio di preventivi personalizzati e servizi su misura di ospite è stato cruciale, così come la possibilità di raccogliere feedback già all’inizio del soggiorno oltre che alla fine, per permettere di migliorare il servizio durante la permanenza.
Progetto realizzato
Perchè Zucchetti
I più avanzati strumenti di prenotazione, analisi dei dati e del mercato, gestione dei feedback degli ospiti
“Investire. La parola è una sola ed è: investire. Un hotel è un organismo vivente che necessita di costanti e continue cure. È impensabile anche solo immaginare di poter navigare a vista nel mercato, servono strumenti efficaci, assistenza immediata e approfondite analisi per potersi muovere in un mercato sempre più instabile ed imprevedibile.”
Francesco Seresina
Proprietario Boutique Hotel Villa Sostaga