• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Yeti Bar & Restaurant

La tecnologia Zucchetti arriva in alta quota

Settore
Ristorazione
Addetti
15-20
Tipologia
Ristorante

Zucchetti è stata la proposta corretta e che sceglierei di nuovo per il mio locale

Katia Albanese
amministratore e legale rappresentante YETI Srl
Profilo

Sapori e tecnologia a 1800 metri di altitudine

Pila è senza dubbio una delle località sciistiche più famose della Valle d’Aosta. Lì si trova Lo Yeti Bar & Restaurant, proprio di fronte all’arrivo delle telecabine che percorrono il tratto Aosta-Pila.Lo Yeti nasce nel 1990 da un’idea di Gianni e Rosy, che uniti da una grande passione per la ristorazione aprono il loro locale. Nello stesso anno nasce la figlia Katia, oggi sommelier professionista, che si occupa personalmente della gestione della cantina e porta avanti la tradizione di famiglia dal 2018, insieme al marito Maurizio, in cucina, e a Corrado, al banco.
Il locale è un punto di riferimento nell’offerta culinaria della Valle d’Aosta, grazie anche al dehors con vista sulle vette valdostane e un menù che varia ogni settimana, senza dimenticare mai i piatti tipici della tradizione, sempre presenti. Conclude l’offerta la piscina riscaldata in estate, che regala un’esperienza da non perdere a 1800 metri di altitudine.

La sfida

Migliorare l'operatività in sala

Velocizzare la comunicazione con la cucina

Avere accesso ai dati di vendita in qualsiasi momento e gestire in modo dinamico anche la cantina

I risultati

Operatività migliorata e clienti serviti con maggior rapidità

Accesso ai dati real time per verificare i prodotti più venduti

Integrazione con software esterno per una gestione facilitata della cantina

Esigenze

Addio alle comande cartacee

Lo Yeti ha sentito la necessità di migliorare l’operatività in sala sostituendo la classica gestione con comande cartacee, che potevano generare mancanze ed errori. L’innovazione tecnologica avrebbe contribuito anche a velocizzare la comunicazione con la cucina e con il bancone, per servire i clienti con più rapidità.

Lo Yeti aveva anche la necessità di integrare in un unico sistema il software gestionale utilizzato per la cantina vini, che conta oltre 400 etichette. Infine, era molto sentita l’esigenza di avere sotto controllo, in qualsiasi momento, i dati su quali fossero i prodotti più o meno venduti, in modo da analizzare il flusso operativo e i risultati.

progetto realizzato

Postazioni fisse e mobili che dialogano tra loro

Per andare incontro alle esigenze del cliente sono state predisposte due postazioni fisse di Zmenu (al bar e al ristorante) in grado di dialogare tra di loro, e le stampanti di reparto in cucina e al bar. Per la presa comande al tavolo vengono utilizzati tre palmari Android con l’applicazione di Zmenu per mobile.

Il cliente utilizza inoltre un software esterno per la gestione della carta dei vini, che è stato completamente integrato in Zmenu con cui vengono aggiornati prezzi e disponibilità.

Perché Zucchetti

Quando l'assistenza tecnica fa la differenza

“Zucchetti è stata la proposta corretta e che sceglierei di nuovo per il mio locale. Quello che, oltre al programma, è sempre una nota da sottolineare è l'efficacia e qualità dell'assistenza tecnica”.

Katia Albanese
Amministratore e legale rappresentante - YETI Srl