18 DICEMBRE 2024
A tavola con “4 Ristoranti” e Zucchetti

In ogni nuovo episodio di “4 Ristoranti”, il programma televisivo condotto da Alessandro Borghese, fra i protagonisti ci sarà anche Zucchetti, che premierà il vincitore della puntata con un voucher per l’acquisto di un software gestionale per la ristorazione, sostenendone il processo di digitalizzazione.

Riparte l’atteso e amato programma televisivo “4 Ristoranti” (con la storica conduzione di Alessandro Borghese). Alla nuova stagione, la decima, anche Zucchetti, azienda informatica leader in Italia, con 2 miliardi di fatturato, darà il suo contributo sostenendo i ristoratori nella digitalizzazione delle loro realtà. 

I nuovi episodi sono una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia e sono attesi da domenica 22 dicembre su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.
I 4 ristoratori in gara in ogni puntata si voteranno a vicenda sfidandosi in cinque diverse categorie: location, menu, servizio, conto e specialità. Sarà poi come sempre il punteggio del conduttore Alessandro Borghese a essere determinante nella classifica.
Alla fine di ognuno degli episodi, il vincitore riceverà un voucher per l’acquisto di un software gestionale per la ristorazione: il segnale concreto dell’attività di Zucchetti a sostegno delle aziende che operano in questo campo. Zucchetti, infatti, con i suoi oltre 9.000 dipendenti, dei quali 2.600 dedicati all’innovazione, sviluppa soluzioni software e servizi per molteplici aree di mercato: anche a quella dell’Hospitality viene dedicata una proposta completa e innovativa per accompagnare il business del settore, di qualunque tipologia e dimensione siano le imprese della ristorazione. 

“La conduzione di un ristorante”, dichiara Angelo Guaragni, amministratore delegato Zucchetti Hospitality, “è impensabile senza un adeguato tasso di digitalizzazione, grazie al quale gestire ogni aspetto: la relazione con i clienti, la pianificazione degli orari del personale e l’organizzazione delle diverse fasi (prenotazione, cassa, magazzino, cucina, delivery). Per creare esperienze di gusto e convivialità altamente performanti e competitive, qualunque sia il concetto di ristorazione, l’alleato fondamentale è un adeguato software gestionale che sappia integrare la gestione di tutte le attività. Oltre a fornire soluzioni per i processi legati agli ordini (anche per il delivery), alle prenotazioni, ai pagamenti (collegamenti con POS bancario) e al self order e pagamenti al tavolo (grazie alle APP sui device e quindi eliminando le code alla cassa), siamo particolarmente sensibili alle tematiche green: lo scontrino digitale, quindi dematerializzato, che proponiamo è un valido supporto alla sostenibilità ambientale. Inoltre, i ristoratori, grazie alle soluzioni Zucchetti, possono sempre contare sull’integrazione con altri applicativi per la copertura di ogni funzione aziendale: dalla gestione del personale, alla marketing automation e al CRM per la gestione di coupon e sconti personalizzati per la fidelizzazione dei clienti”.