• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
Ciao, !
Close icon
11 GIUGNO 2024
Zucchetti acquisisce il gruppo Ranocchi
Oltre alla maggioranza delle quote di Ranocchi Software, società specializzata in soluzioni software per commercialisti e consulenti del lavoro, Zucchetti ha acquisito una quota di minoranza sia di NTS Informatica, azienda che realizza soluzioni ERP per aziende, sia una quota di minoranza di Nethesis, operante nel settore Communication.

Zucchetti consolida ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato delle soluzioni per professionisti e aziende con l’ingresso nel gruppo sia di Ranocchi Software con l’obiettivo di fornire software dedicati a commercialisti e consulenti del lavoro, sia di NTS Informatica, società che realizza soluzioni ERP per PMI e grandi imprese, nonché di Nethesis, che opera nel settore Communication.. 

Il gruppo Ranocchi, con sede a Pesaro (PU), ha chiuso il 2023 con un fatturato di 37,5 milioni di euro, conta 285 persone e si avvale di una rete di circa 350 partner. 
Tra le società del gruppo, NTS Informatica, con sede a Rimini, ha registrato nel 2023 ricavi superiori ai 13 milioni di euro, annovera circa 70 collaboratori e opera mediante un canale distributivo composto da 250 strutture tra dealer e VAR. 
La sinergia tecnica e commerciale che è stata definita al momento dell’accordo prevede di dare continuità all’offerta esistente integrandola con le soluzioni e i servizi Zucchetti dedicati a professionisti e aziende, in modo tale da aumentare la fidelizzazione dei clienti attuali e di proporsi ai potenziali con l’intera ‘value proposition’ di gruppo.

"Abbiamo accettato la proposta da parte del gruppo Zucchetti perché ci sono piaciuti il loro senso pratico e l’onestà intellettuale. – dichiara Giovanna Ranocchi, presidente di Ranocchi Software – Siamo sicuri di aver ceduto le nostre partecipazioni a una realtà imprenditoriale molto attenta a valorizzare il talento delle persone”. 

“Tra Ranocchi Software e NTS Informatica parliamo di aziende che gestiscono oltre 20.000 clienti – afferma Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti – pertanto si tratta di un numero importante di professionisti e imprese ai quali offrire, in aggiunta alle attuali soluzioni, anche applicazioni e servizi Zucchetti per digitalizzare ulteriormente i loro processi.
Siamo molto contenti di collaborare con una realtà italiana con una storia molto simile alla nostra, ricca di esperienza e professionalità, nonché di valori come la continua innovazione dei prodotti e l’attenzione al cliente”.