Dal 16 al 18 febbraio al Quartiere Fieristico di Rimini torna Beer&Food Attraction, l'evento che riunisce la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out of Home.
Zucchetti, azienda leader nel campo dell’informatica, si presenterà a questa edizione 2025 con una proposta completa di applicazioni per il Food&Beverage e non con singole soluzioni. A questo segmento di mercato infatti è stato dedicato ampio sviluppo e oggi Zucchetti è in grado di fornire soluzioni specifiche per i grossisti che operano nei consumi Out of Home (Bollicine), la produzione alimentare (Infinity Traxal) e il settore vitivinicolo.
In particolare si potrà conoscere l’evoluzione in versione cloud di Bollicine Web (la soluzione dedicata ai grossisti e ai distributori del Beverage&Food) che affianca Bollicine Community e che ha sviluppato una sempre maggiore integrazione di funzionalità per operare in modo semplificato e monitorato, ridurre i costi di consegna, gestire le attrezzature e gli impianti in comodato e avere a disposizione uno strumento semplice per la trasmissione degli ordini ricorrenti, 24 ore su 24.
Bollicine, soluzione nata dall’esperienza della società Data Flow e oggi parte integrante dell’offerta Zucchetti, testimonia la continua ricerca dell’eccellenza da parte della software house. Infatti, per mantenere sempre i più elevati livelli di innovazione tecnologica, Zucchetti compie regolarmente sapienti acquisizioni e investimenti nelle soluzioni entrate a far parte del gruppo, garantendone continuità d’impresa e possibilità di sviluppo.
Lo stesso è avvenuto sia per Infinity Traxal, software per la produzione e per la tracciabilità alimentare che offre una soluzione completa e integrata per la gestione della logistica e della produzione a lotti, sia per uve2k.Blue, software per aziende vitivinicole capace di automatizzare, velocizzare e semplificare tutti processi produttivi e gestionali.
“In un mondo sempre più veloce e connesso” dichiara Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti e responsabile dell’area ERP, “l'innovazione tecnologica è diventata essenziale per le aziende che vogliono restare competitive con soluzioni avanzate e processi di automazione. Con l’appuntamento fieristico di Rimini saremo lieti di incontrare gli operatori del settore per sostenere la transizione digitale delle loro attività, proponendo una proposta modulabile sulle loro specifiche esigenze e dimensioni. Sosteniamo in particolare la modalità cloud per i tanti vantaggi che offre: dematerializzazione dei processi, interscambio elettronico delle informazioni lungo la filiera, risparmio economico, facilità di fruizione del software e sicurezza dei dati”.