27 OTTOBRE 2025
“Zucchetti Digital Payments” è la piattaforma di soluzioni e servizi fintech flessibile, personalizzabile e integrata con la soluzione gestionale per ottimizzare le transazioni delle imprese di qualsiasi settore

L’innovativa offerta Zucchetti per la gestione dei pagamenti digitali sarà presentata al ‘Salone dei Pagamenti’, l’evento promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) in programma il 29-30-31 Ottobre all’Allianz MICO a Milano.

‘Zucchetti sarà tra i protagonisti de “Il Salone dei Pagamenti”, l’evento annuale promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti, in programma il 29, 30 e 31 ottobre all’Allianz Mico a Milano.
L’appuntamento rappresenta una delle principali iniziative a livello internazionale per incontrare i protagonisti del mercato e approfondire le più innovative soluzioni tecnologiche dedicate a questo ambito, sempre più strategico soprattutto per le imprese che operano nel campo dell’ospitalità, della ristorazione e del retail.
Per rispondere alle molteplici esigenze delle imprese la prima azienda italiana di software ha realizzato un sistema di offerta denominato ‘Zucchetti Digital Payments’ , ossia una piattaforma completa di soluzioni e servizi fintech che assicura una gestione dei pagamenti flessibile e personalizzabile, con il vantaggio di un’integrazione nativa con i gestionali Zucchetti .
Dall’incasso con carte e strumenti digitali alla riconciliazione si riducono i tempi operativi e si semplifica il back office, consentendo di presidiare tutte le fasi della transazione per qualsiasi tipologia di attività.
In particolare l’integrazione nativa tra la componente fintech e i gestionali di cassa Zucchetti offre una fotografia costantemente aggiornata di costi e ricavi, supportando il controllo di gestione e decisioni strategiche che rendono immediata la riconciliazione delle transazioni.
Un ulteriore plus di Zucchetti è il fatto che per la gestione dei punti vendita la software house mette a disposizione sistemi POS di ultima generazione che consentono agli esercenti di abilitare non solo i pagamenti elettronici tradizionali, ma anche modalità innovative come Satispay o la gestione dei buoni pasto elettronici dei principali operatori, senza dover gestire più dispositivi.
“Anche sul fronte dei pagamenti digitali la nostra strategia è quella di fornire soluzioni già integrate con gli altri applicativi Zucchetti – dichiara Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti – in modo tale che i clienti possano disporre di un servizio fintech completo e immediatamente pronto all’utilizzo con il vantaggio di interfacciarsi con un unico fornitore di tecnologia per tutte le loro necessità gestionali e di infrastruttura IT”.