• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
04 marzo 2024
Zucchetti insegna il ‘mestiere’ alle nuove generazioni: riparte la formazione gratuita per Digital Consultant Software Gestionale
In diverse sedi italiane Zucchetti, da aprile, riparte il corso di tre mesi per diventare Digital Consultant Software Gestionale, con inserimento nel Gruppo Zucchetti. Il corso è realizzato da Zucchetti Academy. Fin dall’inizio verrà attivato un tirocinio con compenso

Le giovani e i giovani con propensione verso l’informatica possono orientare le loro scelte professionali sapendo che il digitale è sì un settore in continua evoluzione, ma che al suo interno si sono profilate professioni  che saranno imprescindibili per le aziende del futuro. Una di queste è quella del Digital Consultant Software Gestionale, una figura indispensabile che, una volta che l’azienda cliente ha acquistato un gestionale/ERP da una softwarehouse, dialoga fra queste due per far sì che la soluzione sia configurata al meglio e possa essere utilizzata al massimo del suo potenziale. 

Zucchetti, azienda di Information Technology tutta italiana, la cui solidità fa registrare ogni anno un significativo aumento di fatturato, ha ben compreso l’importanza di investire sui giovani talenti insegnando loro un “mestiere” digitale che possa andare incontro alle loro attitudini e contemporaneamente metterli concretamente in contatto con il mondo del lavoro.

Grazie infatti al Vivaio dei talenti Zucchetti vengono proposti continuativamente, alle giovani generazioni, percorsi di formazione mirati sulle professioni tecniche più richieste dal mondo del lavoro, fruibili da diverse sedi Zucchetti in Italia, con possibilità di assunzione. Al via dunque quello per Digital Consultant Software Gestionale riservato a giovani under 30 provenienti da percorsi di studio a indirizzo economico e/o con esperienze in ambito amministrativo/contabile (attivabile nelle sedi di Lodi, Napoli, Padova, Parma, Roma e Verona).

Il percorso formativo, della durata di 156 ore, dal lunedì al venerdì, dall' 8 aprile al 7 maggio 2024) si svolgerà all'interno di un periodo di tirocinio con compenso (8 aprile - 28 giugno 2024) e si avvale della collaborazione con la prestigiosa SAA School of Management - Università di Torino.
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso e le richieste dovranno pervenire entro venerdì 15 marzo 2024 compilando l’apposita form sulla pagina dedicata sul sito Zucchetti.

“È una grande responsabilità occuparsi del futuro delle giovani e dei giovani e quando lo si fa con strumenti concreti è anche una piena soddisfazione” dichiara Katia Fabene, head of Zucchetti Academy . “Proponendo questi percorsi formativi di ambito STEM contribuiamo a costruire il futuro di tante persone, consapevoli di offrire un’alta qualità nei contenuti dei corsi, ma anche di poter accogliere i partecipanti in un ambiente dinamico e inclusivo, nel quale parimente donne e uomini possono essere valorizzati per il loro talento. Non dimentichiamo che la presenza delle donne in Zucchetti è del 42%, cioè superiore di 11 punti in percentuale rispetto alla media del settore, e che abbiamo conseguito la Certificazione di Parità di Genere. Speriamo che questi dati possano incentivare anche le ragazze a seguire una carriera in ambito informatico senza più pregiudizi o autolimitazioni. Il corso, oltre a costruire competenze tecniche, prevede anche una ‘Palestra esperienziale’ per allenare le soft skills strategiche quali la comunicazione e la capacità relazionale di lavorare in team”.