Zucchetti nella trasmissione “Bruno Barbieri 4 Hotel” premia la digitalizzazione
Sky Italia porta Zucchetti a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel”: i migliori hotel riceveranno un premio per poter migliorare la propria tecnologia software in ambito hospitality
Riparte il viaggio della trasmissione televisiva “Bruno Barbieri 4 Hotel”
, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. In ogni episodio, ogni giovedì in prima serata, si sfideranno quattro diverse strutture ricettive per ottenere il miglior punteggio nelle consuete cinque categorie, vale a dire location, camera, colazione, servizi e prezzo.
Anche in questo nuovo ciclo di episodi, un’esplorazione negli stili dell’accoglienza e nei modi di fare hôtellerie, si andrà alla ricerca delle nuove idee del settore e di innovative forme di ospitalità. E proprio perché si valorizzeranno innovazione e ricerca della qualità della vita
ci sarà
- grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia -
anche Zucchetti, leader del mercato informatico, per sostenere i migliori hotel premiandoli con la possibilità di avviare o sviluppare il processo di evoluzione digitale.
Al vincitore di ogni puntata, infatti, verrà consegnato un voucher del valore di 4.000 euro per l’acquisto di soluzioni software
. Le possibilità tecnologiche per migliorare la gestione dell’hotel oggi sono particolarmente rilevanti e permettono di affrontare ogni aspetto del processo di ricezione: dalla prenotazione fino al check-in finale.
“Il processo di digitalizzazione riguarda ogni dimensione di struttura ricettiva”, commenta
Angelo Guaragni, amministratore delegato Zucchetti Hospitality
. “La scalabilità e dunque la modularità consentono ai gestori delle differenti tipologie delle realtà preposte all’ospitalità (hotel, catene alberghiere, B&B, glamping, hotel diffusi, …) di efficientare e ottimizzare tutte le fasi dei processi amministrativi, contabili e organizzativi. Non parliamo della sola gestione dell’accoglienza e dei servizi, ma anche dell’adozione di sistemi di intelligenza artificiale che con una sapiente elaborazione dei dati possono affiancare il direttore e fornire loro indicazioni previsionali, anche con indagini comparative riferite ai competitor di zona, indispensabili per la definizione delle migliori tariffe e delle più efficaci strategie commerciali.
Quando abbiamo deciso di entrare nel segmento hospitality avevamo l’obiettivo di diventarne il maggior punto di riferimento in termini di completezza dell’offerta e oggi siamo orgogliosi di poterne dare la prova. La trasmissione “Bruno Barbieri 4 Hotel” ci dà la possibilità di raggiungere un numero elevatissimo di strutture ricettive e quindi di diffondere la cultura dell’innovazione, portatrice di benessere e sviluppo”.