19 NOVEMBRE 2025
Zucchetti punta anche su Perugia, con una nuova sede e l’assunzione di ulteriori figure informatiche
A Perugia la software house Zucchetti si appresta a trasferirsi in una sede più grande, in via Giovanni Battista Pontani 33, pronta a ospitare nuove risorse. Ci sono infatti diverse posizioni aperte per chi ama l’informatica applicata all’hospitality e vuole entrare in una realtà solida e inclusiva, che ha fatto dell’innovazione digitale il proprio obiettivo.

L’azienda informatica Zucchetti, con più di 90 sedi solo in Italia, da quasi 50 anni sviluppa software e propone servizi digitali per differenti settori di mercato e ogni dimensione aziendale. La crescita negli anni è stata costante e ha permesso di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative in diversi ambiti, dal mondo dei professionisti, dal quale è nata, fino a soluzioni per le imprese in ambito ERP e HR, per arrivare ad applicazioni per mercati verticali. Zucchetti riserva grande attenzione non solo alle esigenze dei clienti, ma anche a quelle dei propri collaboratori. In tutte le sedi, infatti, è concepita un’organizzazione del lavoro dinamica e flessibile, che prevede la possibilità di smart working con parte delle attività lavorative da svolgere in sede e parte da remoto. I programmi di welfare poi, erogati dall’azienda, contribuiscono a determinare il bilanciamento fra lavoro e vita privata, ricercato non solo dalle nuove generazioni ma anche da figure senior. 

Dunque con l’obiettivo di favorire la trasformazione digitale delle attività imprenditoriali e nell’ottica di sviluppo e miglioramento del territorio, Zucchetti, presente a Perugia dal 2016, inaugura una nuova sede (in via Giovanni Battista Pontani, 33) più capiente, in vista di accogliere non solo le 20 persone già attive, ma anche nuove risorse (potenzialmente fino al raddoppio del numero attuale) con strategie di reclutamento inclusive senza barriere di sorta a proposito di genere, etnia, età (i team di lavoro sono formati da persone che vanno dai venti ai sessant’anni, con un’età media di trentaquattro anni) o altro.

Carlo Cambiotti, responsabile prodotti small client – Soluzioni Restaurant & Retail Zucchetti, dichiara: “Siamo partiti nel 2016 con un piccolo gruppo di persone e oggi, con grande orgoglio, inauguriamo la nostra nuova sede con circa 20 collaboratori. Una crescita significativa che riflette la dinamicità, la determinazione e la capacità del nostro gruppo nel raggiungere obiettivi ambiziosi. Un passo importante che segna un nuovo capitolo della nostra storia”.

“Lavorando per crescere insieme, per migliorare il lavoro e la vita di persone e aziende nel territorio, Zucchetti prosegue nel suo percorso verso la riorganizzazione delle proprie sedi in tutta Italia, proprio per intercettare la specifica offerta di talenti in ambito locale”, aggiunge Angelo Guaragni amministratore Zucchetti Hospitality
“In modo specifico nella sede di Perugia cerchiamo nuove figure per il settore Hospitality: sviluppatori di soluzioni e customer service (sia per clienti che per rivenditori). Zucchetti è la prima software house italiana: solo con la sua divisione Hospitality fornisce soluzioni software a oltre 70.000 clienti negli ambiti ospitalità, ristorazione, wellness e retail.
La nuova sede è posta in un complesso di qualità, con aree verdi e vicinanza ai servizi, in sintonia con i nostri processi volti a favorire il benessere delle nostre persone.”