16 GIUGNO 2025


Anche Zucchetti contribuirà a "Frictionless Innovation", il documento programmatico sulla corporate innovation governance
All'Innovation Management Forum 2025 oltre 150 leader dell'innovazione delle principali aziende italiane si sono riuniti per discutere le più efficaci pratiche per l’esecuzione delle strategie di innovazione e la scalabilità dei progetti innovativi

Si è conclusa con successo la quinta edizione dell'Innovation Management Forum, tenutasi il 10 giugno presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano. L'evento, fondato e diretto da Flavio Ubezio, ha visto la partecipazione di oltre 150 leader dell'innovazione delle principali aziende italiane, riunitisi per discutere le più efficaci pratiche per l’esecuzione delle strategie di innovazione e la scalabilità dei progetti innovativi.
Tra questi anche Luca Stella, Innovation Manager & Strategic Alliances BU HR di Zucchetti , che ha portato la sua esperienza di innovatore nel campo dei processi di gestione del personale per aiutare a  identificare i percorsi virtuosi e le pratiche manageriali da favorire per una più efficace diffusione dell'innovazione in azienda. Dalla raccolta di questi preziosi contenuti sarà redatto e pubblicato dopo l’estate il white paper “Frictionless Innovation” , il documento programmatico sulla corporate innovation governance che verrà poi condiviso con imprese e istituzioni.
"In questa occasione, sempre molto stimolante e arricchente dal punto di vista professionale, ho riscontrato molta attenzione per la nostra piattaforma 'Zucchetti Innovaction' - ha dichiarato Stella -  un potente strumento integrato nel portale HR che, grazie anche al contributo dell’intelligenza artificiale, consente di gestire e ottimizzare i processi per l’innovazione aziendale: dall’apertura di nuove campagne d’innovazione, alla raccolta delle idee, fino alla valutazione delle stesse e allo sviluppo di quelle ritenute più idonee nel processo di valutazione. In questo modo, inoltre, tutti i collaboratori si sentono più motivati e ingaggiati nel percorso di trasformazione digitale della propria impresa".