16 APRILE 2025


Cristina Zucchetti al Ministero delle Imprese fra le protagoniste della mostra sul Made in Italy
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy è stata inaugurata a Roma, alla presenza del Ministro Adolfo Urso, la mostra “Made in Italy Impresa al femminile”. Anche Zucchetti è fra le imprese rappresentate dall’esposizione, visitabile fino al 25 maggio.               

Il 15 aprile, ogni anno, si festeggia la Giornata Nazionale del Made in Italy, dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana. Celebrata nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452, la Giornata è stata istituita con la Legge Quadro sulla Tutela del Made in Italy.

L’azienda Zucchetti, leader del settore dell’Information Technology, è fra le protagoniste di una prestigiosa e interessante iniziativa, curata proprio dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare la ricorrenza annuale, vale a dire la mostra “Made in Italy impresa al femminile”. Cristina Zucchetti, Presidente di Z Holding, è infatti fra il ristretto numero di donne imprenditrici selezionate per rappresentare l’ingegno e il successo italiani , con foto, pannelli esplicativi, video e oggetti iconici.
La mostra è nata dalla collaborazione tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la Fondazione Marisa Bellisario, la Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro e il Comitato Impresa Donna.
Inaugurata ieri a Roma in Via Veneto 33 a Palazzo Piacentini, sede del Ministero, e visitabile fino al 25 maggio, la mostra ha visto la partecipazione di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.
“È per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione”, ha commentato Cristina Zucchetti, presidente della holding del Gruppo Zucchetti , “vedere inserita la nostra azienda all’interno delle eccellenze del Made in Italy che, ricordiamo, non è rappresentato solo dai settori del Food, del Fashion e del Design ma anche dalle Tecnologie digitali e dal Software applicativo, che devono porre sempre di più la persona al centro di ogni progetto innovativo”.