Onorificenza OMRI per Cristina Zucchetti
Insignita con l'onorificenza di 'Commendatore', conferita con decreto del 2 giugno 2024 dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Cristina Zucchetti, in considerazione di particolari benemerenze per le attività condotte a livello imprenditoriale e sociale come cittadina di Lodi,
è stata insignita con l'Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana di 'Commendatore', conferita con decreto del 2 giugno 2024 dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.
La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì 2 dicembre presso l'Auditorium 'T. Zalli', dove il Prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata ha consegnato l'Onorificenza OMRI di fronte alle principali istituzioni del territorio.
Cristina Zucchetti ha dichiarato: "Con grande emozione e gratitudine ricevo oggi questa Onorificenza come riconoscimento per il mio impegno professionale, ma anche come omaggio ai valori di solidarietà e impegno sociale che ho sempre cercato di perseguire.
Ringrazio le istituzioni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il conferimento di questo titolo onorifico e desidero ricordare e ringraziare i miei genitori: mio padre per avermi trasmesso la passione e l’impegno nel lavoro e mia madre, per l'importanza del volontariato e delle attività sociali, alle quali lei si è sempre dedicata.
Mio padre mi ricordava sempre che i successi professionali sono possibili grazie alla collaborazione di colleghi straordinari e al saper condividere con loro le sfide quotidiane ed è per questo che ringrazio ognuno di loro.
Questo riconoscimento mi sprona a continuare con ancor più determinazione il mio impegno in ogni ambito della mia vita, per continuare a lavorare con dedizione e dare il mio contributo alla nostra società. Credo, infatti, che tanti piccoli contributi insieme possano fare la differenza per costruire un futuro migliore per tutti.
.