• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
MAGGIO 2024


Zucchetti a GREEN MED EXPO & SYMPOSIUM con le sue soluzioni tecnologiche per la sostenibilità
Alla manifestazione, che si terrà il 12, 13 e 14 giugno presso la Mostra d'Oltremare a Napoli, Nica, GuardOne e Zucchetti Centro Sistemi (tutte società del gruppo Zucchetti) presenteranno le loro soluzioni rispettivamente per la gestione dei rifiuti, la geolocalizzazione dei mezzi di trasporto e la redazione del bilancio di sostenibilità
In considerazione del Piano Transizione 5.0 e degli investimenti sempre più strategici per le imprese legati alla sostenibilità ambientale, all’economia circolare e all'efficienza energetica, il gruppo Zucchetti parteciperà a GREEN MED EXPO & SYMPOSIUM , che si terrà presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, nei giorni 12, 13 e 14 giugno p.v.
La manifestazione nasce dall’unione di Green Symposium, da cinque anni evento di riferimento del Mezzogiorno sui temi della green e circular economy, ed Energy Med, fiera internazionale dedicata all'energia, che uniscono le loro storie per dare vita a un nuovo format.
Nica , società del gruppo Zucchetti, insieme alla sua web tv Ricicla.tv, sarà protagonista in qualità di organizzatore ed espositore: in primis con uno stand dedicato (32/33, padiglione 6), per incontrare buyer e fare networking, presentando la sua offerta per la gestione dei rifiuti industriali Winwaste.net ; inoltre, proprio Nica proporrà due importanti incontri il giorno 14 giugno.
- Rentri, il futuro è digitale (orario 9:30-11:30, palco Conai. Evento disponibile anche in streaming);
- Rentri, operabilità (orario 11:30-13:30,  sala Nisida).

Oltre a Nica, all’evento sarà possibile incontrare Guardone (stand 30/31, padiglione 6), società del gruppo che si occupa di geolocalizzazione , tema molto importante in quanto la geolocalizzazione dei mezzi che trasportano rifiuti sta per diventare un obbligo di legge. Con la sua presenza in stand, ma anche all’incontro sul Rentri del 14 giugno alle 9.30 insieme a Nica, Guardone potrà spiegare nel modo migliore normativa e soluzione.

Non solo, un’altra azienda del gruppo prenderà parte da protagonista alla manifestazione.
Sostenibile.Cloud , nata dalla collaborazione fra Zucchetti Centro Sistemi e Santa Chiara Next - spin-off dell'Università di Siena , sarà sponsor della serata del premio Claudio Cicatiello, in programma il 13 giugno (mostra d’Oltremare).
L’evento, alla quarta edizione, quest’anno è rivolto non solo a start up ma anche ad imprese efficienti ed amministrazioni virtuose.
Sostenibile.cloud sarà sponsor della sezione imprese e metterà a disposizione tre licenze dell’omonimo portale gestionale, utile a supportare le imprese (a breve obbligate per legge) a redigere i loro bilanci di sostenibilità.
Nel corso della serata Sostenibile.cloud presenterà il proprio software a un pubblico di settore e consegnerà i premi alle tre imprese vincitrici.
Per tutte le informazioni sulla manifestazione e per l'iscrizione ai convegni consultare il sito dedicato www.greenmedsymposium.it