03 ApriLE 2025


Zucchetti apre una nuova sede a Chieti: punterà su innovazione, sinergia con il territorio e nuove assunzioni
Giovedì 3 aprile, alla presenza delle autorità locali, è avvenuto il taglio del nastro per la nuova sede abruzzese della software house italiana, un edificio moderno e funzionale in via Carlo Travaglini 66 a Chieti.                           

Zucchetti, con già 9.500 persone che lavorano per il gruppo in tutto il mondo, è in un’importante fase di sviluppo anche in Abruzzo: giovedì 3 aprile ha inaugurato la sede di Chieti, un moderno e funzionale edificio in Via Carlo Travaglini 66, con il taglio del nastro da parte di Arturo Di Nucci, product manager – Booking Expert BU Hotel di Zucchetti Hospitality, Angelo Guaragni, amministratore delegato di Zucchetti Hospitality, Marcello Dell’Adamino, product coordinator – Booking Expert BU Hotel di Zucchetti Hospitality e il vicesindaco di Chieti, Paolo De Cesare, nonché il Comandante dei Carabinieri di Chieti Renato Lanzolla. 
Tra gli obiettivi della nuova sede abruzzese c’è il supporto alla digitalizzazione delle aziende del territorio specializzate in ambito Hospitality e l’ampliamento dell’organico con sviluppatori e sviluppatrici, personale addetto al post-vendita e all’avviamento dei clienti.
Zucchetti è la prima software house italiana: solo con la sua divisione Hospitality fornisce soluzioni software a oltre 69.000 clienti negli ambiti ospitalità, ristorazione, wellness e retail. La sede di Chieti, in particolare, sviluppa soluzioni per l’hotellerie.

Non sono mancati i saluti di Cristina Zucchetti, presidente della holding del Gruppo Zucchetti, in videoconferenza: “È una giornata molto importante perché inauguriamo la nuova sede di Chieti: per noi è un punto di riferimento fisico e simbolico della crescita comune e della costruzione, insieme, di qualcosa di straordinario. Le nostre sedi sul territorio italiano sono i cuori pulsanti di Zucchetti, perché riuniscono le persone, le loro storie e le loro competenze. La nostra forza sta proprio nelle persone, nelle diversità, nella loro capacità di collaborare verso gli obiettivi condivisi. Gli spazi delle sedi sono pensati per costruire sinergie, diventare più forti, più collaborativi e più competitivi. Spazi aperti a idee, dialogo e collaborazione.”

“Zucchetti Hospitality prosegue il suo percorso di crescita e consolidamento sul territorio nazionale con l’inaugurazione della nuova sede di Chieti, che rappresenta un ulteriore tassello del nostro progetto di sviluppo con l’obiettivo di avvicinarci sempre più alle esigenze dei nostri clienti e partner in tutta Italia. L’espansione delle nostre sedi è un segnale concreto del nostro impegno nel fornire soluzioni innovative e un supporto costante alle aziende del settore Hospitality.” ha aggiunto Angelo Guaragni, amministratore delegato Zucchetti Hospitality

“Porto i saluti e i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale a Zucchetti. Come assessore alle attività produttive, sono orgoglioso di inaugurare questa sede innovativa, confortevole e moderna che dà speranza all’economia e agli investimenti sul territorio.” ha dichiarato Paolo De Cesare, vicesindaco di Chieti e assessore alle attività produttive. “Nel corso dei mesi, insieme ad Arturo Di Nucci, abbiamo cooperato in un costante lavoro di affiancamento per la realizzazione della sede: siamo felici di aver raggiunto questo risultato.” 

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Chieti, che ci ha permesso di lavorare in sinergia e costruire questa sede in tempi record. Ringrazio anche Fabio Cella dell’Ufficio Tecnico di Zucchetti, che ci ha aiutato e seguito per realizzare la sede secondo i più innovativi standard Zucchetti” ha affermato Arturo Di Nucci, product manager – Booking Expert BU Hotel di Zucchetti Hospitality, ringraziando tutti i presenti per la partecipazione.