Zucchetti premiata con la Certificazione 'Best HR Team'
Il riconoscimento è stato assegnato per le politiche adottate dall'azienda sulle tematiche 'Employer Branding & Talent Acquisition' e 'Diversity&Inclusion'
Si è svolta il 12 settembre sera a Milano la terza edizione del premio 'Best HR Team' organizzato da HRC Community, il percorso di certificazione che accompagna le persone e le organizzazioni attraverso progetti e percorsi innovativi favorendo la crescita del business, delle performance e dell’engagement dei dipendenti.
Il premio è un riconoscimento al lavoro dei dipartimenti risorse umane di aziende, nazionali e multinazionali, e consiste nell’assegnazione della Certificazione 'Best HR Team' in diverse categorie legate alla gestione del personale.
Zucchetti ha ottenuto tale certificazione poiché si è distinta in particolare per le politiche adottate sulle tematiche 'Employer Branding & Talent Acquisition' e 'Diversity&Inclusion'.
Nel primo ambito l'azienda si è infatti posizionata al terzo posto assoluto nella classifica finale con il progetto “L’intelligenza artificiale nel recruitment”, nel quale si sono evidenziati i vantaggi dell’introduzione in azienda della soluzione digitale 'InRecruiting' per gestire i processi di selezione del personale anche con il supporto dell'intelligenza artificiale.
Terzo posto per Zucchetti anche nella classifica speciale 'Best HR Team Italy' grazie al progetto “Talenti Neurodivergenti in azienda”, basato sulla collaborazione con Specialisterne per l’avvio del primo IFTS in Italia per ragazze e ragazzi con sindrome di spettro autistico.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati certificati come Best HR Team, un riconoscimento che rappresenta per noi non solo un traguardo, ma anche una conferma del nostro impegno costante per la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo e orientato sia al benessere che alla crescita personale e professionale. - ha dichiarato Cristina Zucchetti – Responsabile Risorse Umane Gruppo Zucchetti - Per il futuro stiamo pensando a modelli di lavoro ancora più flessibili e sostenibili, che garantiscano il corretto equilibrio vita-lavoro e che siano sempre funzionali al successo della nostra azienda e alla soddisfazione di tutti i nostri clienti”.