16 SETTEMBRE 2025


Zucchetti si conferma tra i posti di lavoro "al top"
L'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha stilato una classifica dei migliori posti di lavoro in Italia sulla base delle opinioni dei lavoratori                    

Sul sito de La Repubblica, nella sezione Affari&Finanza, è stata appena pubblicata la classifica “Top Job - Best Employers 2025-2026”, ossia la lista delle migliori aziende dove lavorare secondo l'opinione degli stessi collaboratori.
Il ranking è frutto di uno studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, i cui esperti hanno appunto chiesto ai dipendenti (e agli ex dipendenti) cosa ne pensassero del loro datore di lavoro per poter fornire un strumento di valutazione a chi è alla ricerca di un impiego o lo vuole cambiare.
Zucchetti si è confermata tra le imprese consigliate dai lavoratori nella categoria "Informatica", a dimostrazione della percezione diffusa che la software house riservi grande attenzione alla qualità dell'ambiente di lavoro e al benessere dei propri collaboratori.
Cristina Zucchetti, responsabile risorse umane del Gruppo Zucchetti, ha dichiarato in proposito: “Essere considerati tra i migliori posti di lavoro in Italia perché lo dicono i nostri collaboratori ci gratifica molto, in quanto vengono riconosciute e apprezzate le iniziative e le attività che sta svolgendo l'azienda per aumentare la soddisfazione delle persone al lavoro. Mi riferisco da un lato alla nuova organizzazione delle sedi, sempre più improntate al comfort e alla sostenibilità, anche grazie alle soluzioni tecnologiche innovative che sviluppiamo per noi stessi e per il mercato; dall'altro ai servizi di people caring, pensati su misura per i nostri collaboratori, sulla base di survey periodiche, allo scopo di favorire la salute, la conciliazione famiglia lavoro, la cultura e il relax. 
Come primo gruppo italiano di software desideriamo essere un modello di riferimento non solo nel campo dell'innovazione, ma anche sotto il profilo di un ambiente di lavoro moderno e funzionale per chi vuole lavorare nell'informatica".