18 NOVEMBRE 2025


Zucchetti sostiene Fondazione AIRC nella ricerca sui tumori pediatrici
Per la tradizionale campagna solidale organizzata dall'azienda in occasione delle festività natalizie i collaboratori della Zucchetti hanno votato Fondazione AIRC affinché al progetto di ricerca sui tumori pediatrici venga destinata un'erogazione liberale da parte dell'impresa unitamente alle donazioni spontanee che chiunque potrà effettuare mediante la piattaforma "Zucchetti per il Sociale"           
Anche nel 2025, in occasione delle festività natalizie, Zucchetti ha deciso di dare vita a una campagna solidale per sostenere una causa benefica di carattere sociale.
Si è deciso, quindi, di coinvolgere direttamente i collaboratori dell'azienda chiedendo loro quale iniziativa sostenere tra diverse iniziative presentate.
La maggioranza del personale ha scelto Fondazione AIRC per il suo progetto di ricerca sui tumori pediatrici, che verrà sostenuto dall’azienda con un’erogazione liberale e da tutti coloro che vorranno partecipare con offerte spontanee.
Fino a venerdì 12 dicembre, infatti, chiunque può unirsi alla campagna tramite la piattaforma 'Zucchetti per il Sociale', realizzata in collaborazione con Let's Donation (HR Alliance di Zucchetti), effettuando una donazione oppure acquistando le gift card solidali o tramite charity e-commerce, senza costi aggiuntivi. 
"La nostra azienda ha come purpose quello di migliorare la vita delle persone con la tecnologia - ha dichiarato Cristina Zucchetti, responsabile risorse umane del Gruppo Zucchetti -  per questo motivo collaboriamo con Let's Donation per rendere più agevole anche un processo come quello delle donazioni. Siamo molto contenti di sostenere la campagna di Fondazione AIRC per la ricerca sui tumori pediatrici e cogliamo l'occasione sia per ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato alla votazione sia coloro che, mediante la nostra piattaforma 'Zucchetti per il sociale', contribuiranno con una donazione".