La classifica stilata da Corriere della Sera e Statista premia le aziende italiane più innovative per l’uso di tecnologie avanzate e modelli aziendali all’avanguardia.
A febbraio è stata pubblicata la ricerca dei Leader dell’Innovazione 2025, condotta dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, per identificare le 130 imprese italiane più innovative per l’uso di tecnologie avanzate e modelli aziendali all’avanguardia.
Zucchetti è stata inserita in questa classifica, nella categoria 'Internet, IT e Telecomunicazioni,' proprio perché ne è stata riconosciuta la grande capacità di innovazione in un settore strategico come quello del software e dei servizi IT, a dimostrazione che il 'made in Italy' è sinonimo di eccellenza anche nel campo delle tecnologie digitali.
"L'innovazione è il fattore distintivo della Zucchetti fin dalla sua fondazione - ha commentato
Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti
- e richiede continui investimenti in ricerca&sviluppo e nella formazione delle persone. Il nostro obiettivo è proseguire su questa strada portando nel gruppo nuove competenze e specializzazioni mediante acquisizioni mirate capaci di dare ulteriore valore aggiunto alla nostra offerta di soluzioni applicative per imprese e professionisti".