21 OTTOBRE 2025


Zucchetti tra le imprese più sostenibili d'Italia
La software house è risultata tra le 94 imprese italiane più virtuose sul piano dei criteri ESG in base all'inchiesta giornalistica condotta da Industria Felix Magazine, con la collaborazione di Cerved Rating Agency.                      

C'è anche Zucchetti tra le 94 imprese più sostenibili del Paese: questo il risultato emerso dall'inchiesta giornalistica di Industria Felix Magazine (periodico di economia fondato e diretto da Michele Montemurro), condotta in collaborazione con Cerved Rating Agency. 
La valutazione si è basata su aspetti quali ambiente, welfare aziendale e gestione d’impresa, dunque su dati oggettivi, e le società sono state premiate mercoledì 15 ottobre a Roma al Palazzo Senatorio nell’Aula Giulio Cesare, in occasione del 66° evento Industria Felix.
A ritirare il premio è stato Giovanni Mocchi, presidente comitato direttivo Zucchetti, che ha così commentato: "Zucchetti è stata fondata su valori improntati allo sviluppo sostenibile, quindi è connaturato al nostro modo di agire il fatto di porre grande attenzione all'ambiente, alla responsabilità sociale e a una virtuosa governance d'impresa. Non solo: agli aspetti ESG abbiamo aggiunto la componente 'Digital', perché la tecnologia è un supporto fondamentale per la transizione ecologica e noi mettiamo a disposizione strumenti per il monitoraggio dei relativi KPI e per la redazione del bilancio di sostenibilità a tutte le imprese che vogliono intraprendere con successo questo percorso".