• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Tieni il Conto

Funzionalità

Il software che offre più efficienza nella gestione della fatturazione elettronica.

Microimprese, ditte individuali, artigiani, partite IVA in regime forfettario : rendi le aziende assistite autonome nel ciclo di fatturazione. Con Tieni il Conto ritrovi tutte le fatture elettroniche direttamente nel tuo gestionale Zucchetti e gli alert automatici  ti segnalano la presenza di eventuali anomalie, errori o scarti.

Fatturare è un gioco da ragazzi, anche in mobilità

Tieni il Conto offre la massima flessibilità a te, ma soprattutto alle aziende e ai liberi professionisti che assisti nella gestione delle fatture elettroniche attive e passive , poiché basta una connessione internet per accedere ovunque e in qualsiasi momento da PC, tablet o smartphone grazie alla pratica app per la fatturazione in mobilità .

Il calcolo automatico di imponibili, ritenute e imposte, così come la possibilità di memorizzare e richiamare velocemente le anagrafiche clienti e fornitori, i codici prodotto, i listini e i regimi IVA rendono la creazione di una fattura elettronica un processo semplice e intuitivo anche per chi non possiede competenze specifiche in materia di contabilità o partita doppia.

In questo modo, la fattura elettronica è subito pronta per essere trasmessa al destinatario in formato XML, con verifica della ricezione, e resa automaticamente disponibile nel tuo gestionale contabile-fiscale Zucchetti tramite Digital Hub: meno tempo perso, più sinergia con il business delle aziende!

Fatturare è facile anche in mobilità, grazie all' app mobile Tieni il Conto per i tuoi clienti o associati. Accedendo con riconoscimento biometrico, l'utente ha tutto sotto controllo: storico delle fatture, alert per anomalie, fatture PA, fatture in bozza, rubrica e mappa clienti/fornitori.  Scoprila sugli store digitali!

Il controllo prima di tutto

Evita che le tue imprese assistite incorrano in onerose sanzioni amministrative: in presenza di fatture in scadenza, scartate dal Sistema di Interscambio o errate , ricevi un alert automatico direttamente nel tuo gestionale Zucchetti . Allo stesso modo, l'azienda viene avvisata dell'anomalia riscontrata, anche come notifica push sullo smartphone quando l'app non è aperta.
Inoltre, il sistema di notifiche automatiche prevede anche alert previsionali in caso di avvicinamento a determinate soglie , in base al ritmo di fatturazione e incasso. Ad esempio, un'azienda può monitorare costantemente il raggiungimento di un obiettivo di budget o di volume d'affari, o un soggetto forfettario può ricevere una notifica qualora sia prossimo il superamento del limite normativo che identifica questo regime.

Fatturazione conto fornitore

Conformemente a quanto previsto dalla normativa IVA, con Tieni il Conto l'impresa può emettere le fatture elettroniche in modalità "self-billing" , ossia in nome e per conto del proprio fornitore. Il modulo Fatture Conto Fornitore consente, infatti, di gestire facilmente la fatturazione elettronica anche quando il cessionario/committente produce la fattura elettronica in nome e per conto del cedente/prestatore; gli esempi includono:

  • fatture emesse dalle  cooperative agricole di conferimento  per conto dei loro soci conferenti;
  • fatture emesse dai tour operator per conto delle agenzie di viaggi intermediarie (la cosiddetta “autofattura provvigioni” art. 74-ter, comma 8, D.P.R. 633/1972);
  • fatture emesse dagli acquirenti degli agricoltori in regime di esonero;
  • fatture emesse dai mandanti per conto dei venditori porta a porta dotati di partita IVA.

Oltre le fatture elettroniche

Metti a disposizione delle tue imprese assistite uno strumento che consente di gestire molte attività quotidiane, al di là della fatturazione!

Con Tieni il Conto è possibile verificare l'avvenuto incasso o pagamento , così l'azienda ha sempre sotto controllo tutti i movimenti di cassa. Inoltre, prospetti e grafici chiari e di facile lettura rendono semplicissimo pianificare le entrate e le uscite future .

Costantemente sincronizzata, l' agenda costituisce un vero e proprio scadenzario che notifica all'imprenditore ogni scadenza imminente , così da non dimenticare nulla: dall’appuntamento con il fornitore al pagamento della bolletta, dalla scadenza della fattura da incassare fino al promemoria per i conti in sospeso.

Offri di più alle tue aziende!

Scopri i vantaggi di Tieni il ContoRichiedi maggiori informazioni

Assistenza

Hai bisogno di supporto?

Vai al sito dedicato!