Tieni il Conto
Funzionalità
Tieni il Conto offre la massima flessibilità a te, ma soprattutto alle aziende e ai liberi professionisti che assisti nella gestione delle fatture elettroniche attive e passive, poiché basta una connessione internet per accedere ovunque e in qualsiasi momento da PC, tablet o smartphone. Grazie alla pratica app per la fatturazione in mobilità disponibile su App Store e Google Play, infatti, i tuoi clienti o associati hanno sempre tutto sotto controllo: storico delle fatture, alert per anomalie, fatture PA, fatture in bozza, rubrica e mappa clienti/fornitori. Scopri di più sull'app per i tuoi assistiti!
Il calcolo automatico di imponibili, ritenute e imposte, così come la possibilità di memorizzare e richiamare velocemente le anagrafiche clienti e fornitori, i codici prodotto, i listini e i regimi IVA rendono la creazione di una fattura elettronica un processo semplice e intuitivo anche per chi non possiede competenze specifiche in materia di contabilità o partita doppia. Inoltre, Tieni il Conto permette agli utenti di creare rapidamente bozze di fatture pensate per essere processate liberamente in un secondo momento e pronte per essere trasformate in fatture effettive con un clic, eliminando possibili errori di trascrizione.
In questo modo, la fattura elettronica è subito pronta per essere trasmessa al destinatario in formato XML, con verifica della ricezione, e resa automaticamente disponibile nel tuo gestionale contabile-fiscale Zucchetti tramite Digital Hub: meno tempo perso, più sinergia con il business delle aziende!
Evita che le tue imprese assistite incorrano in onerose sanzioni amministrative: in presenza di fatture in scadenza, scartate dal Sistema di Interscambio o errate, ricevi un alert automatico direttamente nel tuo gestionale Zucchetti. Allo stesso modo, l'azienda viene avvisata dell'anomalia riscontrata, anche come notifica push sullo smartphone quando l'app non è aperta.
Inoltre, il sistema di notifiche automatiche prevede anche alert previsionali in caso di avvicinamento a determinate soglie in base al ritmo di fatturazione e incasso. Ad esempio, un'azienda può monitorare costantemente il raggiungimento di un obiettivo di budget o di volume d'affari, o un soggetto forfettario può ricevere una notifica qualora sia prossimo il superamento del limite normativo che identifica questo regime.
Conformemente a quanto previsto dalla normativa IVA, con Tieni il Conto l'impresa può emettere le fatture elettroniche in modalità "self-billing" in nome e per conto del proprio fornitore. Il modulo Fatture Conto Fornitori consente, infatti, di gestire facilmente la fatturazione elettronica anche quando il cessionario/committente produce la fattura elettronica in nome e per conto del cedente/prestatore; gli esempi includono:
Metti a disposizione delle tue imprese assistite uno strumento che consente di gestire molte attività quotidiane, al di là della fatturazione!
Con Tieni il Conto è possibile verificare l'avvenuto incasso o pagamento, così l'azienda ha sempre sotto controllo tutti i movimenti di cassa. Inoltre, prospetti e grafici chiari e di facile lettura rendono semplicissimo pianificare le entrate e le uscite future.
Costantemente sincronizzata, l'agenda costituisce un vero e proprio scadenzario che notifica all'imprenditore ogni scadenza imminente, così da non dimenticare nulla: dall'appuntamento con il fornitore al pagamento della bolletta, dalla scadenza della fattura da incassare fino al promemoria per i conti in sospeso.
Offri di più alle tue aziende con il software per le fatture elettroniche Tieni il Conto!
Vuoi saperne di più?
Prova tutte le funzionalità di Tieni il Conto!