MAGIXR3
Funzionalità
Oltre alla contabilità e agli adempimenti fiscali, MAGIXR3 è una soluzione completa per studi commercialisti che integra strumenti avanzati per l'organizzazione, il controllo e la consulenza, migliorando l'efficienza del tuo lavoro.
Con MAGIXR3 la gestione delle dichiarazioni fiscali diventa più semplice ed efficiente. Grazie all'interfaccia intuitiva, accedi a tutti i dichiarativi in una struttura chiara e organizzata, con una rappresentazione fedele ai modelli ministeriali ma arricchita di funzionalità avanzate che velocizzano gli adempimenti.
Hai sempre sotto controllo lo stato delle dichiarazioni, con un riepilogo chiaro delle annualità precedenti e delle integrazioni effettuate. I dati vengono aggiornati automaticamente attingendo dalla contabilità e dalla gestione dei bilanci esterni, garantendo la massima coerenza e riducendo il rischio di errori. Inoltre, puoi effettuare simulazioni sugli ISA con modelli virtuali per confrontare in tempo reale i dati con quelli effettivi.
MAGIXR3 ti consente di monitorare costantemente le imposte derivanti dalle dichiarazioni e di trasmettere i documenti ministeriali in modo completamente integrato: il software di contabilità per commercialisti archivia automaticamente le ricevute telematiche, creando un fascicolo completo che puoi facilmente consultare e condividere con i tuoi clienti.
Memorizza e organizza tutte le informazioni essenziali dei tuoi clienti: dati anagrafici, recapiti elettronici, referenti e servizi attivi. Inoltre, con CRM Light condividi le informazioni con il tuo team per migliorare la gestione delle relazioni e offrire un servizio più personalizzato.
Pianifica i tuoi impegni e sincronizzali con Google Calendar. Organizza appuntamenti (privati e lavorativi), condividili con il gruppo di lavoro e ricevi notifiche automatiche per non perdere mai una scadenza. Un supporto indispensabile per gestire il tempo in modo più efficiente.
Tieni sotto controllo tutte le scadenze e assegna le attività al tuo team con pochi clic: lo scadenzario integrato ti aiuta a ottimizzare i carichi di lavoro in modo chiaro, evitando ritardi e dimenticanze.
Classifica, archivia e proteggi i documenti con strumenti avanzati di crittografia, firma e conservazione digitale. Pubblica e condividi i file con i clienti in modo rapido e sicuro, garantendo sempre la massima tracciabilità.
Grazie a sistemi avanzati di timesheet e valorizzazione delle attività, hai sempre il pieno controllo sulle operazioni e sui costi sostenuti. In questo modo migliori la redditività e l'organizzazione del lavoro, ottimizzando la gestione dello studio e rendendo la fatturazione più efficiente.
Con MAGIXR3, il tuo ruolo di commercialista e consulente diventa ancora più strategico. Le soluzioni avanzate di revisione legale, analisi finanziaria e valutazione della solvibilità creditizia ti permettono infatti di offrire ulteriori servizi a valore aggiunto, rafforzando la relazione con i clienti e supportandoli nelle loro decisioni aziendali.
L'analisi avanzata dei dati delle fatture elettroniche ti consente, inoltre, di interpretare informazioni chiave e trasformarle in strategie di business concrete, aiutando i tuoi clienti a prendere decisioni più consapevoli e a far crescere la loro impresa.
La gestione del bilancio diventa più semplice e immediata con MAGIXR3. Il cruscotto interattivo ti guida passo dopo passo, permettendoti di monitorare ogni fase e completare le attività con maggiore precisione. Lo stato di avanzamento è sempre chiaro, così puoi gestire ogni pratica in modo efficiente e senza intoppi.
I saldi di bilancio vengono recuperati direttamente dalla contabilità, oppure importati da file esterni (CSV ed Excel), garantendo massima flessibilità nella gestione dei dati. La redazione della nota integrativa e degli allegati di bilancio è ancora più rapida grazie a testi standard precompilati e alla possibilità di recuperare le matrici dagli anni precedenti.
Per completare il processo, il software include la sezione dedicata al calcolo delle imposte, disponibile già a inizio anno per semplificare la chiusura del bilancio e avere sempre sotto controllo ogni aspetto fiscale.
Con MAGIXR3, la riconciliazione dei movimenti finanziari diventa un processo rapido e automatizzato. Importando gli estratti conto in formato CSV, XLS o XLSX direttamente dalle piattaforme di home banking, il sistema interpreta in automatico le operazioni bancarie e le associa alle relative causali e contropartite contabili.
Grazie a un avanzato sistema di apprendimento progressivo, il software affina sempre di più le associazioni, riducendo gli interventi manuali e aumentando il livello di automazione. In poco tempo, puoi raggiungere una gestione finanziaria più efficiente, riducendo fino all'80% i tempi dedicati alla riconciliazione e minimizzando il rischio di errori.
Con MAGIXR3, gestire la fatturazione elettronica diventa un processo fluido, veloce e totalmente integrato con le altre attività del tuo studio commercialista. I moduli dedicati ti permettono di creare, trasmettere e conservare le fatture in pochi click, senza perdite di tempo e con la certezza di operare sempre nel rispetto delle normative.
Grazie alle funzionalità avanzate di parcellazione e fatturazione conto terzi, puoi generare automaticamente fatture elettroniche nel formato XML, sia per il tuo studio che per i tuoi clienti, garantendo un processo rapido e senza errori. Ogni documento viene trasmesso e monitorato in tempo reale, con gestione immediata delle ricevute di ritorno e archiviazione conforme alle disposizioni di legge.
MAGIXR3 è perfettamente integrato con Digital Hub Zucchetti, il servizio online che automatizza l'intero ciclo di fatturazione elettronica, dalla generazione fino all'invio verso clienti privati e Pubblica Amministrazione. Il sistema assicura, inoltre, la conservazione digitale a norma, eliminando qualsiasi necessità di inserimento manuale dei dati e riducendo al minimo il rischio di errori.
Nell'area dedicata trovi tutte le informazioni su MAGIXR3, suddivise per tipologia: dagli ultimi rilasci ai webinar formativi, hai sempre a disposizione gli ultimi aggiornamenti e contenuti utili per sfruttare al meglio ogni funzionalità.
Un sistema di notifiche personalizzabili ti avvisa immediatamente quando sono disponibili nuovi aggiornamenti, funzionalità o risorse, così resti sempre al passo con le novità di MAGIXR3.
La piattaforma di supporto online è sempre attiva: puoi consultare il centro assistenza per trovare risposte rapide, oppure aprire un ticket per contattare direttamente un operatore.
Tutorial, corsi online e schede di approfondimento forniscono un supporto completo per ogni tua esigenza, aiutando a sfruttare al massimo le potenzialità del software e a lavorare in modo più efficiente.
MAGIXR3 ti offre un controllo completo sugli accessi, garantendo massima sicurezza e personalizzazione. Grazie ai menu personalizzati e alla gestione avanzata dei permessi puoi creare profili su misura per ogni operatore di studio, assegnando autorizzazioni specifiche su moduli, funzionalità e anagrafiche.
I clienti dello studio accedono a un ambiente online dedicato dove possono consultare in totale autonomia documenti, informazioni ed eventi condivisi. Inoltre, con la profilazione di utente ospite i clienti possono utilizzare il software per emettere fatture o gestire la propria contabilità in sicurezza, senza compromettere la protezione dei dati dello studio.
MAGIXR3, il software di contabilità per commercialisti che ti offre di più!