• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

fallco

Funzionalità

Gestisci le procedure concorsuali, esecutive, le aste telematiche e la composizione negoziata della crisi di impresa.

La soluzione informatica ideale per curatori fallimentari, delegati alle vendite giudiziarie, organismi di composizione negoziata della crisi: ottimizza l’operatività quotidiana e favorisce l’interazione con il Processo Civile Telematico.

Procedure Concorsuali 

Fallco Fallimenti digitalizza le procedure concorsuali, agevola il deposito degli atti telematici al PCT, la gestione delle comunicazioni coi creditori a mezzo PEC e la fatturazione elettronica attiva e passiva. Menù semplici e lineari, tabelle precaricate e specifiche guide giuridiche e operative consentono al curatore l’immediato utilizzo di tutte le funzioni, tra cui: anagrafiche creditori, comunicazioni iniziali e periodiche, progetto di stato passivo, stato passivo, contabilità e conti speciali, piani di riparto, relazioni periodiche, gestione istanze al Gd e autorizzazioni al Comitato dei Creditori, scadenzario delle operazioni.

Fallco Liquidazione Giudiziale è il software gestionale che recepisce le disposizioni normative del Codice della Crisi d’Impresa in vigore dal 15 luglio 2022. Il programma mira ad agevolare l’operatività del Curatore e contiene tutte le novità previste dal CCII.

Aste Telematiche

La piattaforma Fallco Aste, riservata alle vendite telematiche di beni giudiziari in applicazione del DM 32/2015, è integrata con gli altri applicativi della linea Fallco e interagisce con il Portale delle Vendite Pubbliche (PVP) nel pieno rispetto delle direttive tecniche fornite dal Ministero della Giustizia. Risponde ai più elevati standard tecnologici ed è stata concepita per coprire tutte le tipologie di vendita. L’asta può svolgersi in modalità sincrona, asincrona e sincrona mista, sempre in osservanza delle disposizioni dettate dal D.M. 32/2015.

Tramite Fallco Aste il professionista viene accompagnato e affiancato in tutte le fasi di gestione dell’asta, al termine della quale può utilizzare la funzione di generazione automatica dei diversi verbali. Tutti i modelli, una volta generati, possono essere depositati telematicamente nel fascicolo SIECIC relativo alla procedura direttamente dalla piattaforma Fallco Fallimenti o Fallco Esecuzioni.

Crisi da Sovraindebitamento e Composizione Negoziata

Fallco OCC si rivolge agli Organismi di composizione della crisi coinvolti nella gestione di crisi da sovraindebitamento. Il gestionale presenta aree riservate a ciascun incarico, con tutte le funzioni correlate.

Fallco Composizione Negoziata è il software che digitalizza le attività dell'Esperto Indipendente nell’ambito della procedura di composizione negoziata, prevista dal CCII. L’incaricato agevola le trattative tra l'imprenditore, i creditori ed eventuali altri soggetti interessati, al fine di individuare una soluzione per il superamento della condizione di difficoltà in cui si trova l'impresa.

  • Scadenzario ragionato, formulario, libro firma, per l’apposizione da remoto della firma nei verbali, da parte dell’esperto e dei soggetti coinvolti.
  • Registro delle attività per inserire, catalogare e conservare gli atti, i documenti e le informazioni relative alle attività svolte e alle spese sostenute, anche al fine del calcolo del compenso e della redazione della relazione finale.
  • Deposito degli atti telematici, PEC dedicata alla procedura per un dialogo diretto e certificato con le controparti (anche con modelli precaricati e personalizzabili) e infine uno strumento per il calcolo automatizzato del compenso.


Scopri Fallco Composizione Negoziata

Procedure Esecutive

Fallco Esecuzioni gestisce le anagrafiche della procedura, le comunicazioni ai soggetti coinvolti mediante utilizzo di modelli precaricati e personalizzabili, gli adempimenti di pubblicità, la contabilità della procedura e il progetto di distribuzione delle somme ai creditori. Include il calendario di tutte le attività previste e le stampe di riepilogo. Il software facilita inoltre le comunicazioni via PEC ai creditori e, naturalmente, la predisposizione e il deposito alla Cancelleria Esecuzioni degli atti in modalità telematica, secondo le regole tecniche stabilite dal Ministero di Giustizia.

Volontaria Giurisdizione

Fallco Amministratori di Sostegno (A.D.S.) è la piattaforma riservata a Tutori, Curatori e soggetti nominati dal Giudice Tutelare per procedure di Volontaria Giurisdizione. Il software prevede un modulo standard per tenere traccia degli adempimenti, guidare alla compilazione degli atti principali (inventari elaborazione rendiconti annuali e finali). Sempre tramite Fallco, il professionista può provvedere al deposito telematico nei registri informatizzati di Cancelleria.

Forum accreditati

Fallco mette a disposizione dei professionisti giuridici forum dedicati a tematiche comuni, novità legislative e giurisprudenziali, sotto la moderazione di esperti e cultori della materia, quali magistrati e professionisti.

Apprezzati punti d'incontro tra chi desidera formulare quesiti giuridici o rispondere a quelli già pubblicati, i forum costituiscono servizi aggiuntivi e gratuiti ai quali tutti gli utenti Fallco possono partecipare: scoprili qui!

La soluzione per ogni esigenza dei professionisti del settore giuridico.

Procedure concorsuali ed esecutive, aste telematiche, crisi d'impresa, volontaria giurisdizione.

La risposta è sempre una: la suite di software Fallco!

Scopri i vantaggi di FallcoRichiedi maggiori informazioni