Alteregotop
Funzionalità
L'agenda di Alteregotop tiene sotto controllo le scadenze di tutte le attività dello studio e ti avverte tramite avvisi, notifiche e promemoria predefiniti a piacere. Inoltre, per ciascuna attività caricata in agenda è possibile visualizzare le relative prestazioni, come da tariffario nazionale forense per la successiva parcellazione.
Tutto quanto è contenuto nel fascicolo cartaceo (testi, immagini, fogli di calcolo, corrispondenza, ecc.) è completamente dematerializzato nel DMS. I dati sono resi disponibili per la successiva redazione automatica di atti e documenti, che potranno a loro volta essere convertiti in file PDF, firmati digitalmente e inviati al cliente per e-mail.
Con Alteregotop sei subito conforme a tutti gli adempimenti in materia di anticiriclaggio mediante la registrazione nell'Archivio Unico Informatico dei dati e delle informazioni relativi ai rapporti intrattenuti e alle prestazioni effettuate, con conservazione per 10 anni e generazione di stampe di controllo.
Puoi inoltre adeguarti alle norme in materia di IVA reperendo automaticamente le operazioni rilenti ai fine della comunicazione IVA, la stampa di controllo e la generazione del file telematico.
La pagina Situazione, presente in ogni area (contabile, vendite, ecc.) mostra una serie di indicatori che forniscono il colpo d'occhio immediato sulla tua situazione generale.
Hai a disposizione diverse tipologie di indicatori: indicatori di analisi (andamento del fatturato, liquidità dei conti correnti bancari, ecc.), indicatori operativi (ordini da evadere, DdT da fatturare, partite da incassare/pagare, ecc.) e indicatori operativi che non solo ti segnalano le operazioni da effettuare, ma ti permettono di avviare direttamente la corrispondente procedura di generazione automatica dei documenti o delle relative scritture contabili.
Per ogni pratica, annoti dettagliatamente l'attività svolta da te o dai tuoi collaboratori, mentre i calcoli automatici ti permettono di valorizzare correttamente ogni voce
e generare, in base a diritti e onorari, prospetti di parcella e fattura in qualsiasi valuta. Inoltre, in ottemperanza alla normativa relativa all'obbligo di pattuizione del compenso, puoi redigere preventivi dettagliati indicanti le singole voci di spesa comprensivi di spese, oneri e contributi.
Con il modulo contabilità puoi inoltre gestire tutti gli adempimenti contabili: cespiti, contabilità analitica, contenzioso, invio telematico elenco clienti/fornitori.
Alteregotop, il software che ottimizza la gestione dello studio legale!
Vuoi saperne di più?
Prova tutte le funzionalità di Alteregotop!