FARMACOTERAPIA
Funzionalità
Gestisci i farmaci dalla prescrizione alla somministrazione.
Prescrizioni appropriate, somministrazioni sicure, gestione puntuale dei fabbisogni.
Elevata interoperabilità
La soluzione risponde alle esigenze di integrazione con sistemi informativi territoriali, sistemi interni di accoglienza, di logistica e approvvigionamento.
Banca Dati del farmaco e del parafarmaco costantemente aggiornata
Grazie all'integrazione con Farmadati e con le Ricerche Farmacologiche dell’Istituto Mario Negri di Milano, puoi monitorare l'interazione tra farmaci e principi attivi.
Integrazione prescrizioni, attività e parametri clinici
Puoi configurare le attività collegate a specifiche prescrizioni oltreché verificare, sempre in fase di prescrizione, l'andamento dei parametri del paziente.
Attraverso la ricostruzione della storia farmacoterapica del paziente, puoi aumentare la qualità e la coerenza dei percorsi di cura, riducendo il rischio di errori e l'insorgenza di eventi avversi. Grazie al supporto della banca dati del farmaco e del parafarmaco , integrata con Farmadati e con l'Istituto di Ricerca Mario Negri, puoi gestire correttamente il flusso di prescrizione, tenendo traccia del percorso farmacologico del paziente.
Puoi tracciare tutte le fasi di allestimento del farmaco, che ti permetteranno di gestire in totale sicurezza anche la fase di somministrazione del farmaco al paziente, così puoi assicurarti di rispettare 'il giusto processo'.
Identificando correttamente il paziente e il farmaco somministri terapie chiare e leggibili, riducendo il rischio di errore.
Grazie alla gestione e pianificazione delle attività tieni sotto controllo tutti i flussi operativi legati alla prescrizione. Questo ti permette di snellire i processi che portano alla somministrazione del farmaco, migliorando l'operatività quotidiana delle risorse per dedicare più tempo ai pazienti e alla loro salute. Inoltre, ottimizzi la logistica di reparto, riduci gli sprechi e prevedi i consumi, per pianificare nel tempo scorte e approvvigionamenti.
Puoi gestire in totale sicurezza la prescrizione e somministrazione di
farmaci antiblastici: dalla configurazione dei protocolli oncologici alla somministrazione al paziente, con l’integrazione di terapie ancillari.
In particolare, puoi gestire il flusso di prescrizione, preparazione del farmaco in
UMACA
e somministrazione delle sacche, permettendo una corretta assegnazione dei preparati ai pazienti e un controllo puntuale dei consumi.