• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

software cartella socio sanitaria

Funzionalità

La Cartella Socio Sanitaria modellata sulla tua organizzazione e sui tuoi servizi.

Il software è modulare e viene costruito in base alle tue necessità, la facilità di personalizzazione ti permette di avere uno strumento che risponde sempre alle tue esigenze.

La persona al centro

Una visione completa dell'assistito e un aiuto concreto nella cura: il software pone al centro la persona, sia esso il paziente o chi se ne prende cura.

Facile monitoraggio

Crei protocolli e scale di valutazione personalizzate, con calcoli di punteggio, controlli formali sulla raccolta dati e grafici di andamento. Le informazioni inserite sono integrate nelle statistiche, nel PAI/PRI e nell’agenda.

Digitalizzazione documentale

Puoi digitalizzare e conservare a norma, con firma digitale e marcatura temporale, tutta la documentazione sanitaria.

Flussi informativi regionali

Automatizzi la raccolta e l'invio delle informazioni per l’accreditamento, alert ti avvisano se mancano dati. Puoi estrarre informazioni, effettuare statistiche, gestire gli storici e generare stampe.

Terapia più semplice e sicura

Mentre prescrivi hai a disposizione le caratteristiche del farmaco dal prontuario nazionale e alert ti avvisano di allergie-intolleranze, interazioni, farmaci LASA, o già presenti nello storico terapie dell’assistito. Misuri, con grafici di andamento, l'efficacia del trattamento farmacologico in relazione ai parametri vitali o scale di valutazione.

Scegli smart

Vuoi digitalizzare la presa in carico ma non sai da dove iniziare? Con la nostra soluzione in cloud puoi gestire alla grande le cartelle sanitarie.

La presa in carico delle persone anziane

Effettui un’anamnesi multidisciplinare completa e organizzata, e una pianificazione efficace delle attività dell'assistito. Alert e warning ti facilitano nel monitoraggio dell'assistito.

Hai a disposizione numerose scale di valutazione multidimensionali: livello di autonomia, dolore, rischio cadute, lesioni da decubito, cliniche,  stato mentale, qualità della vita. Puoi utilizzare i punteggi delle scale di valutazione come indicatori di risultato nel PAI e, organizzarli in grafici e statistiche, per ottenere il quadro della situazione in tempo reale.

Quando prescrivi la terapia hai a disposizione: 

  • Alert su intolleranze, allergie, farmaci LASA  o doppi
  • Informazioni complete su farmaci e assistito
  • Facilitazioni per valutare l'efficacia della prescrizione.

Puoi personalizzare diari per ciascuna professione e gestire così in maniera rapida tutte le informazioni.

La presa in carico di disabilità e autismo.

Costruisci in fase di assessment un profilo dinamico-funzionale completo dei dati raccolti in forma libera o classificazione ICD e ICF 2018. 


La scheda biografica contiene informazioni riguardanti gli aspetti sociali e ambientali. 

La scheda di Sintesi o bilancio ecologico di vita evidenziano le informazioni fondamentali per la stesura dei progetti.

Nel Progetto di Vita determini le mete da raggiungere per ciascun dominio di QoL per i prossimi 3-4 anni, contestualizzandole successivamente nel Programma di Intervento. 

Organizzi il Programma d'intervento per domini QoL o secondo una struttura totalmente personalizzata, classificando gli obiettivi per tipo. Pianifichi direttamente da qui le attività quotidiane e inserisci strategie psicoeducative e metodologie cliniche specifiche, monitorandone l’efficacia con gli indicatori provenienti dalle scale di valutazione, dai comportamenti o da valutazioni bio-mediche. 

Sono a disposizione Scheda ABC, Task Analysis - Analisi del Compito, Osservazione del comportamento, con possibilità di organizzazione dati in grafici e report.

La presa in carico del fine vita in Hospice e cure palliative. 

Per l'accertamento infermieristico puoi utilizzare i Modelli Funzionali di Gordon, con la gestione del rischio di lutto complicato e il modello di percezione e gestione della salute.

Hai le funzionalità per gestire le informazioni utili al paradigma palliativo: diagnosi di entrata e uscita, prescrizione parametri vitali, lettera di dimissione.

Hai a disposizione scale di valutazione specifiche, come Karnofsky, Rudkin, Esas, ecc., con sintesi dei risultati e grafici di andamento e schede per la rilevazione del dolore come Noppain, Painad, VAS/NRS/VRS, Abbey Pain, che permettono di registrare anche le caratteristiche del dolore e i provvedimenti adottati.

Moduli per la presa in carico nelle realtà riabilitative, come Cliniche o Centri Riabilitativi.

Puoi personalizzare le singole voci anamnestiche e grazie ad un "traduttore" facilitare la compilazione di ICF 2018. 


Svolgi la valutazione con scale personalizzate o utilizzando quelle disponibili, come HHS, ASIA, test di forza (MRC Scale), TUG, test deambulazione, scala funzionale di equilibrio (BERG) e Scala FIM

Personalizzi la struttura del PRI e nella compilazione puoi richiamare descrizioni frequenti, attivare indicatori dai punteggi delle scale di valutazione, programmare attività e scadenze per i diversi professionisti ed esportarlo nella lettera di dimissione.

Prescrivi con facilità esami e visite, puoi creare delle routine per richiamare degli insiemi di visite senza ricaricarli, le esenzioni sono proposte automaticamente. I risultati possono essere importati nella Cartella e organizzati in grafici di andamento, grazie al protocollo HL7 che integra in automatico dati e documenti di altri sistemi, per esempio dati ADT o esami di radiologia.          
Ogni professionista ha a disposizione un diario e un'agenda personalizzate, utili per avere una visione globale dell'assistito e una programmazione puntuale e condivisa della cura.

Moduli per la presa in carico nelle cliniche psichiatriche.

Personalizzi i diversi tipi di anamnesi: psichiatrica, patologica remota, prossima e familiare e l'esame psichico; hai a disposizione anche i Modelli di Gordon. Nella valutazione usi strumenti standard, come MHCT, BPRS, Hamilton Depression Rating Scale, oppure crei e gestisci strumenti personalizzati (ad esempio: protocolli notazione punteggio). Puoi inoltre valutare il funzionamento sociale, personale e i percorsi di cura o riabilitazione.

Elabori un PTRI completo e sei facilitato nella programmazione delle attività proposte all'assistito, dei colloqui e degli accertamenti (compresi i test alcool, droga o gravidanza), condividendo tra tutti gli specialisti l'agenda e i diari. Registri, anche con l'app, i comportamenti disfunzionali o problematici, per sè o per l'ambiente e compili la scheda Incidental Reporting.

Prescrivi in sicurezza la terapia, in accordo con il Medico di Medicina Generale, grazie a ricognizione farmacologica e a controlli automatici su farmaci doppi, LASA, allergie e intolleranze, ottenendo un FUT chiaro e condiviso. Gestisci con facilità e registri i permessi di uscita programmati. Ottieni con un clic i dati per compilare Psiche Lombardia.

Moduli per la presa in carico dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione.

L'elevata personalizzazione ti permette di effettuare già dall'anamnesi una presa in carico su misura, che coinvolga e faciliti la comunicazione tra i diversi specialisti. Puoi creare e gestire i punteggi di diverse schede, per la valutazione sia fisica che psicologica. Con facilità registri i parametri vitali e il calcolo BMI è automatico. 


Il software è studiato per facilitare un approccio multidimensionale, interdisciplinare e multiprofessionale. Ogni specialista ha a disposizione il proprio ambiente di lavoro, personalizzabile, ma tutte le informazioni sul paziente vengono poi sintetizzate e condivise in automatico, in modo da facilitare le valutazioni periodiche. Gli alert personalizzabili permettono un monitoraggio attento e costante, la reportistica restituisce una grafica chiara dell'evoluzione nel tempo.

Moduli per la presa in carico nelle strutture intermedie come gli Ospedali di Comunità.

Con Cartella Socio Sanitaria puoi assicurare la continuità nella cura, la personalizzazione della documentazione ti permette di redigere una diagnosi di ingresso su misura e di una lettera di dimissione completa delle indicazioni post ricovero.

La visualizzazione Scrivania ti permette di avere con immediatezza tutte le informazioni, come consegne, scadenziari, attività previste e warning.
Grazie al quadro di sintesi hai sempre sotto controllo la salute degli assistiti e nel PAI monitori e valuti l'efficacia degli interventi. Rilevi e registri velocemente i valori, i campi sono personalizzabili e puoi allegare immagini e foto.

Comunicazione con i famigliari degli assistiti.

Un modulo, completo di app, agevola la comunicazione tra struttura e famigliari dell'assistito. Consente di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute, comunicare via chat o videochiamata, gestire la prenotazione delle visite.