EasyAcademy
EasyAcademy è una suite che si compone da diversi moduli “algoritmici” come EasyCourse , EasyTest ed EasyThesis che permettono, attraverso l’utilizzo di motori automatici, di pianificare automaticamente i calendari delle lezioni, degli esami e gestire le commissioni dei docenti nelle sessioni. EasyAcademy è un servizio SaaS certificato da Agid.
EasyCourse, EasyTest ed EasyThesis
Attraverso l’utilizzo di motori automatici, puoi pianificare automaticamente i calendari delle lezioni, degli esami e gestire le commissioni dei docenti nelle sessioni di laurea.
EasyRoom e EasyAnalytics
Gestisci il calendario degli eventi svolti in aula e le relative statistiche.
EasyBadge e EasyRegister
Rileva le presenze degli studenti in aula, nei laboratori e in tutte le stanze condivise e gestisci l’autocertificazione del registro delle presenze dei docenti.
EasyGDPR
Assolvi i principi del regolamento europeo GDPR relativi al trattamento dei dati personali degli utenti.
In più, con la EasyApp studenti e docenti hanno tutti calendari a portata di dito con l'applicazione mobile.
Permette di ottimizzare e gestire l’orario delle lezioni di studenti e docenti dei Dipartimenti/Scuole delle Università.
EasyCourse è la soluzione ideale sia per coloro che vogliono farsi aiutare da un efficiente e veloce elaboratore automatico per la realizzazione degli orari delle lezioni, sia per coloro che invece vogliono certificare e revisionare calendari già realizzati con metodi tradizionali.
Permette di ottimizzare e gestire i calendari degli appelli d’esame dei Dipartimenti/Scuole delle Università.
EasyTest è stato realizzato per aiutare le segreterie didattiche nell’arduo compito di armonizzare l’agenda del calendario degli esami degli studenti rispetto alle disponibilità dei docenti e delle aule a disposizione dei Dipartimenti/Scuole.
Permette di pianificare e gestire le sessioni di laurea dei Dipartimenti/Scuole delle Università.
EasyThesis permette di assegnare gli studenti laureandi alle sedute, garantendo il soddisfacimento di specifici criteri, e di comporre la commissione dei docenti garantendone il turnover.
Gestisce le prenotazioni di eventi all’interno delle aule e dei laboratori di un Ateneo.
EasyRoom ha l’obiettivo di centralizzare la gestione delle prenotazioni di tutte le aule, laboratori e sale al fine di mantenere una regia e un controllo a livello di Ateneo sull’utilizzo e la saturazione degli spazi, decentralizzando il lavoro tra i diversi Dipartimenti/Scuole, al fine di poter gestire le prenotazioni degli eventi nelle aule storicamente utilizzate dalle diverse aree.
Consente di produrre delle statistiche e grafici estremamente importanti relativi all’utilizzo e alla saturazione degli spazi a disposizione dell’Ateneo.
Grazie all’integrazione con il modulo EasyRoom, EasyAnalytics analizza il grado di utilizzo delle aule, evidenziando le tipologie di evento e i Dipartimenti che utilizzano maggiormente gli spazi di Ateneo e permette di rapportare il numero di studenti effettivamente presenti a lezione con il numero di studenti stimati utilizzati per la programmazione degli orari e la capienza dell’aula effettivamente assegnata alle lezioni.
Gestisce la rilevazione delle presenze a lezione degli studenti che frequentano attività didattiche a frequenza obbligatoria.
EasyBadge utilizza lo smartphone degli studenti all’interno dei quali è installata l’applicazione mobile EasyApp per la rilevazione in aula tramite compilazione del codice della lezione oppure tramite cattura del QR Code della lezione.
Gestisce l’autocertificazione delle presenze dei docenti a lezione.
EasyRegister permette ai docenti di dichiarare le giornate di assenza a lezione ed eventualmente giustificare lezioni future per le quali non saranno presenti oppure saranno sostituiti; EasyRegister produce degli utili report che permettono il rendiconto finale delle ore di presenza/assenza dei docenti.
L’applicazione per smartphone e tablet della suite EasyAcademy che permette la consultazione mobile dei contenuti pubblici dei moduli della suite, quali orari delle lezioni, occupazioni delle aule, ricezione di messaggistica, etc, oltre ad ulteriori contenuti tramite autenticazione dello studente quali registro delle presenze a lezione o libretto degli esami. EasyApp nasce come naturale evoluzione dell’impegno di EasyStaff verso l’innovazione ed il costante aggiornamento delle proprie soluzioni rispetto alle nuove tecnologie disponibili.
Risorse
Materiale informativo
Vuoi saperne di più su EasyAcademy?
Compila il modulo, il nostro team di consulenti ti contatterà al più presto per rispondere a tutte le tue domande.
Ops
Si è verificato un problema con l'invio del messaggio.
Inviata!
La tua richiesta è stata inviata correttamente.