EasyPlanning
Prenotazione on line di servizi programmati e risorse fisiche
EASYPLANNING - PRENOTAZIONE SERVIZI
EasyPlanning è facilmente fruibile dal cloud con un semplice browser web e non necessita di alcuna installazione sulle macchine dei Clienti che lo utilizzano.
EasyPlanning viene utilizzato nei Comuni, nelle Università, in Enti di formazione e in tutti gli ambiti in cui sia necessario concedere al pubblico la prenotazione online di un servizio o di una risorsa. EasyPlanning è un servizio SaaS certificato dall’AGID
EasyPlanning - Area Privata
La sezione privata riservata al personale amministrativo che configura il sistema e stabilisce le regole di prenotazione dei servizi e delle risorse, al personale di sportello, che consulta ed evade gli appuntamenti oppure ad altri utenti i cui permessi e livelli del software potranno essere configurati dal personale amministrativo (come utenti delle associazioni sportive che possono prenotare oppure richiedere solamente alcuni spazi palestra).
EasyPlanning - Area Pubblica
La sezione pubblica del sistema, che consente al pubblico di effettuare in autonomia le prenotazioni degli appuntamenti ai servizi con il relativo rilascio del codice dell’appuntamento, del QR di accesso ai locali oppure del link per la fruizione in modalità telematica dell’appuntamento.
Sistema di video-conferenza integrato
La sezione del sistema che permette lo svolgimento di appuntamenti virtuali; al termine della prenotazione dall’area pubblica, al prenotante verrà fornito un link da utilizzare il giorno dell’appuntamento per poter effettuare la conversazione con l’addetto in modalità telematica.
Modulo controllo accessi
Grazie al modulo di Controllo Accessi, EasyPlanning è in grado di gestire anche la fase successiva alla prenotazione on-line che riguarda la gestione dell’accesso ai locali da parte dei prenotanti. Il modulo prevede di tracciare, attraverso l’avvicinamento del QR Code della prenotazione, su smartphone o tablet, l’effettivo accesso in loco di un utente.
Vantaggi
Ridurre gli assembramenti nelle sale di attesa e garantire quindi il distanziamento fisico tra persone
Garantire all’utente prenotante di ottimizzare i tempi dell’appuntamento riducendo le attese in coda
Garantire all’utente prenotante di selezionare un giorno e un orario che si incastra perfettamente con la propria agenda personale.
Spostare i servizi più semplici in modalità remota riducendo l’affluenza ai locali.
Innovare e digitalizzare le attività a sportello, garantendo la tracciatura e l’analisi delle visite.
Risorse
Materiale informativo
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