• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

ZENERGY

Funzionalità

Gestisci in modo completo tutti i consumi energetici in un unico strumento.

Raccogli e gestisci in modo intelligente le informazioni energetiche di impianti industriali, immobili e strutture in genere.

La gestione dei consumi energetici a 360°

ZEnergy mette a disposizione degli Energy Manager tante funzionalità per la gestione a 360° dei dati energetici di tutti gli asset monitorati.

Analisi e comparazione

Ti permette di tenere monitorati tutti gli asset della tua attività e ottenere così il massimo delle performance energetiche.

Manutenzione degli asset

Puoi tenere sotto controllo le scadenze e lo stato di manutenzione dei tuoi asset.

Letture automatiche e allarmi preventivi

Tramite la control room monitori in tempo reale quello che sta accadendo sul campo.

Consumi energetici a colpo d'occhio

Con la raccolta dati storica, giornaliera, mensile e annuale, dei consumi energetici, ZEnergy ti permette di controllare visivamente i consumi orari e l'andamento dei picchi orari. Puoi individuare così facilmente i consumi anomali.

I report ti permettono anche di controllare  quante volte un contatore eccede i valori di picco di riferimento, e mettere in campo così azioni correttive istantanee.

In più, con la control room, monitori in tempo reale gli interventi manutentivi in atto e gestisci il workflow dai tuoi dispositivi.

Tutti i dati a portata di mano!

Hai tutti i dati a portata di mano, per una visualizzazione completa e sempre aggiornata.

L'interfaccia è semplice e intuitiva e ti permette di organizzare al meglio i dati energetici dei tuoi asset, con una struttura ad albero che li raggruppa per azienda, sito, gruppo e vettore energetico.

Grazie alla gestione documentale integrata, inoltre, puoi creare diverse ripartizioni dei consumi. Sia multi-sito sia interne ad un singolo sito. Le ripartizioni possono inoltre essere costruite su tre logiche: singoli contatori, vettori energetici, gruppi di contatori.

Esporta in modo facile e veloce tutti i dati che ti servono su Excel.

Tutti i report di cui hai bisogno

ZEnergy mette a tua disposizione tutti i report di cui hai bisogno per tenere monitorato il consumo energetico di impianti, edifici e asset aziendali. 

Visualizza la firma digitale: un grafico che rappresenta le dinamiche termiche di un edificio in relazione alla temperatura esterna. Grazie alla firma digitale visualizzi graficamente la performance termica di un edificio e individui le inefficienze presenti. 

Con la carta di controllo CUSUM, invece, visualizzi graficamente i risultati del modello energetico che correla il consumo di energia con tutti i parametri e le variabili che ne influenzano le performance energetiche.

Completo di hardware

ZEnergy mette a tua disposizione anche la componente hardware per il controllo dei consumi energetici.

Hai i sensori di rilevamento dei dati dal campo: misuratori e sensori di rilevamento parametri ambientali; e centraline di raccolta dati che si interfacciano con i sensori di rilevamento. 

Il sistema completo parte dai sensori di rilevamento che rilevano i consumi per la contabilizzazione analitica e li trasmettono alle centraline. Le centraline salvano i dati in una memoria non volatile e li rendono disponibili all'esterno  trasmettendoli a un server remoto. Il server gestisce quindi i dati via web e li elabora a specifici algoritmi che permettono a ZEnergy di gestirli e analizzarli per ogni tipo di esigenza.

F.A.Q.

Dubbio o domande?

Qui trovi le risposte che stai cercando sul software ZEnergy!

ZEnergy è un software indipendente dalle altre applicazioni Zucchetti (HR e ERP)? O necessita di un ERP Zucchetti per il suo funzionamento?

ZEnergy può essere installato in modo indipendente dalle altre soluzioni Zucchetti (HR e ERP). Può essere però integrato con le soluzioni BollettaCheck e ZMaintenance con cui condivide il framework di sviluppo.

Il sistema ZEnergy offre una reportistica standard integrata? Permette la costruzione di report ad hoc?

All'interno del sistema ZEnergy sono presenti nativamente una serie di report standard già predisposti. La piattaforme, inoltre, dispone di un tool di export file in formato Excel per la creazione di template custom in base alle tue esigenze.

ZEnergy consente l'estrazione dei dati in formato Excel?

ZEnergy consente, mediante la funzionalità di stampa presente in ogni zoom dell'applicativo, o tramite il lancio di report ad hoc, l'estrazione di dati in diverse tipologie di formato tra cui Excel e PDF.

All'interno di ZEnergy è possibile impostare degli allarmi?

Si. All'interno di ZEnergy troviamo la control room dove possiamo andare a configurare allarmi specifici come ad esempio il superamento di una soglia di consumo elettrico di un macchinario