• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
Ciao, !
Close icon

ZMAINTENANCE

Funzionalità

Gestisci e pianifica tutte le attività tecniche di manutenzione e conduzione degli asset della tua azienda

Hai il pieno controllo su tutti i tipi di manutenzione, gestisci tutte le fasi degli Ordini di Lavoro e ricevi notifiche in tempo reale.

Tutto in un unico software

ZMaintenance è completamente personalizzabile per adattarsi alle esigenze della tua attività.

Unico portale per tutte le esigenze

Accesso unico, profilato e personalizzato; portale della manutenzione per i fornitori; portale aziendale per il personale e le direzioni.

Analizza le performance aziendali

Monitora le performance aziendali in modo facile e sicuro, i dati vengono prelevati dal database transazionale dell'applicativo.

Gestione documentale integrata

Gestisci in modo organico tutti i documenti collegati alla piattaforma, in qualsiasi formato.

Ordine di Lavoro sempre sotto controllo

Tramite il portale unico semplifichi la gestione degli Ordini di Lavoro che compongono la commessa. 

Suddividi la commessa in fasi per suddividere i costi effettivi, associa una o più commesse a uno specifico contratto di manutenzione e associa commesse e fasi degli ordini di lavoro per consuntivare i relativi costi effettivi oltre ai costi manutentivi.

Tieni sempre sotto controllo il budget e monitora lo stato di avanzamento delle attività.

I dati a portata di mano

Definisci tutte le anagrafiche degli asset presenti in azienda: edifici, unità immobiliari, elementi strutturali, aree, stanze, locali, impianti tecnologici, parti costruttive.

Tutti i dati sempre a portata di mano, dal tipo di macchinario ai suoi componenti, dagli oggetti di manutenzione fino ai ricambi presenti a magazzino.

Tutto sotto controllo

Attraverso il popolamento del file fornito da Zucchetti puoi verificare, uniformare e normalizzare i dati importati su ZMaintenance. Dall'inventario e censimento impiantistico, all'organizzazione locale degli asset, fino allo scadenziario e mansionario.

Tieni sotto controllo in tempo reale: scadenze, ordini di lavoro e avanzamento delle lavorazione; e visualizza gli eventi per aree geografiche.

Con la App MObile inoltre puoi ricevere notifiche in tempo reale direttamente sui tuoi dispositivi mobile.

F.a.Q.

Dubbi o domande?

Qui trovi le risposte che stai cercando sul software ZMaintenance!

Si possono estrarre i dati in Excel?

Si, il sistema Infinity ZMaintenance ti permette di estrarre i dati in molti formati diversi, tra cui anche Excel e PDF. L'estrazione avviene tramite la funzionalità di stampa presente in ogni zoom dell'applicativo o con il lancio di report ad hoc.

    Viene offerta una reportistica standard integrata e la possibilità di costruire report ad hoc?

    All'interno del software ZMaintenance sono presenti nativamente una serie di report standard già predisposti per le specifiche peculiarità per ogni area applicativa del sistema (anagrafiche, manutenzione, contratti e altro). Inoltre, la piattaforma dispone di un tool di generazione di query e report integrato che consente la costruzione di qualsiasi ulteriore report necessario.

    Si possono emettere fatture per gli interventi manutentivi svolti da un'azienda terza?

    ZMaintenance permette di arrivare alla prefattura dell'intervento manutentivo. Grazie all'integrazione, il software, fornisce tutti gli elementi utili per procedere alla fatturazione da parte del gestionale contabile abbinato (di Zucchetti o di altro fornitore) che si occuperà di emettere fattura e di gestire la contabilità dell'azienda.

    Con ZMaintenance è possibile gestire il magazzino ricambi e materiali?

    Si, tramite il modulo dedicato "Magazzino". Grazie a questa funzionalità è possibile gestire i carichi e gli scarichi di materiali in aggiunta alla gestione dell'anagrafica di ricambi e articoli. 
    Il software ZMaintenance, inoltre, offre la possibilità di tenere separati i processi, gestendo da una parte l'inventario di ricambi e consumabili (con la possibilità di relazionarli ai singoli interventi manutentivi), e lasciare l'attività di carico/scarico di magazzino ed eventuali ordini al gestionale contabile con cui è integrato.