ZMAINTENANCE
Funzionalità
Hai il pieno controllo su tutti i tipi di manutenzione, gestisci tutte le fasi degli Ordini di Lavoro e ricevi notifiche in tempo reale.
Tutto in un unico software
ZMaintenance è completamente personalizzabile per adattarsi alle esigenze della tua attività.
Unico portale per tutte le esigenze
Accesso unico, profilato e personalizzato; portale della manutenzione per i fornitori; portale aziendale per il personale e le direzioni.
Analizza le performance aziendali
Monitora le performance aziendali in modo facile e sicuro, i dati vengono prelevati dal database transazionale dell'applicativo.
Gestione documentale integrata
Gestisci in modo organico tutti i documenti collegati alla piattaforma, in qualsiasi formato.
Tramite il portale unico semplifichi la gestione degli Ordini di Lavoro che compongono la commessa.
Suddividi la commessa in fasi per suddividere i costi effettivi, associa una o più commesse a uno specifico contratto di manutenzione e associa commesse e fasi degli ordini di lavoro per consuntivare i relativi costi effettivi oltre ai costi manutentivi.
Tieni sempre sotto controllo il budget e monitora lo stato di avanzamento delle attività.
Massima operatività con un magazzino organizzato e digitale
Il modulo Magazzino offre una gestione completa ed efficiente di ricambi, consumabili e materiali, ottimizzando la disponibilità per gli interventi manutentivi. Permette di tracciare giacenze, movimenti e dati economici in tempo reale, associando materiali specifici agli asset e integrandosi direttamente con il processo di manutenzione. Supporta multi-magazzino, codifica delle ubicazioni, gestione automatizzata tramite barcode e RFID, valorizzazione delle giacenze e analisi dei fabbisogni. Grazie a strumenti avanzati di tracciabilità e reportistica garantisce tempestività negli interventi e riduzione dei tempi di indisponibilità delle apparecchiature.
Il modulo Analytics offre strumenti avanzati e reportistica per ottimizzare la gestione degli asset, migliorare la qualità del servizio e garantire il rispetto degli SLA concordati. Grazie all'integrazione con business intelligence Analytics Zucchetti è possibile monitorare in tempo reale KPI chiave come tempi di intervento e risoluzione, frequenza guasti, fermo macchina, attività programmate e analisi dei costi. I cruscotti web preconfigurati consentono un controllo dinamico e aggiornato, supportando decisioni strategiche basate su dati concreti.
Definisci tutte le anagrafiche degli asset presenti in azienda: edifici, unità immobiliari, elementi strutturali, aree, stanze, locali, impianti tecnologici, parti costruttive.
Tutti i dati sempre a portata di mano, dal tipo di macchinario ai suoi componenti, dagli oggetti di manutenzione fino ai ricambi presenti a magazzino.
Attraverso il popolamento del file fornito da Zucchetti puoi verificare, uniformare e normalizzare i dati importati su ZMaintenance. Dall'inventario e censimento impiantistico, all'organizzazione locale degli asset, fino allo scadenziario e mansionario.
Tieni sotto controllo in tempo reale: scadenze, ordini di lavoro e avanzamento delle lavorazione; e visualizza gli eventi per aree geografiche.
Con la App MObile inoltre puoi ricevere notifiche in tempo reale direttamente sui tuoi dispositivi mobile.
Nell'area applicativa di ZMaintenance workspace è possibile accedere, mediante una voce di menù, alla gestione dell'agenda costituita da una sezione di visualizzazione calendario, all'interno della quale è possibile consultare il calendario di ogni tecnico e spostare appuntamenti o attività tramite drag & drop.
La seconda visualizzazione a disposizione è planning delle risorse che consente in modo rapido e puntuale di avere una chiara visione dei vari impegni di squadre e tecnici, in modo da facilitare l'assegnazione degli interventi.
Dubbi o domande?
Qui trovi le risposte che stai cercando sul software ZMaintenance!
Si, il sistema Infinity ZMaintenance ti permette di estrarre i dati in molti formati diversi, tra cui anche Excel e PDF. L'estrazione avviene tramite la funzionalità di stampa presente in ogni zoom dell'applicativo o con il lancio di report ad hoc.
All'interno del software ZMaintenance sono presenti nativamente una serie di report standard già predisposti per le specifiche peculiarità per ogni area applicativa del sistema (anagrafiche, manutenzione, contratti e altro). Inoltre, la piattaforma dispone di un tool di generazione di query e report integrato che consente la costruzione di qualsiasi ulteriore report necessario.
ZMaintenance permette di arrivare alla prefattura dell'intervento manutentivo. Grazie all'integrazione, il software, fornisce tutti gli elementi utili per procedere alla fatturazione da parte del gestionale contabile abbinato (di Zucchetti o di altro fornitore) che si occuperà di emettere fattura e di gestire la contabilità dell'azienda.
Si, tramite il modulo dedicato "Magazzino". Grazie a questa funzionalità è possibile gestire i carichi e gli scarichi di materiali in aggiunta alla gestione dell'anagrafica di ricambi e articoli.
Il software ZMaintenance, inoltre, offre la possibilità di tenere separati i processi, gestendo da una parte l'inventario di ricambi e consumabili (con la possibilità di relazionarli ai singoli interventi manutentivi), e lasciare l'attività di carico/scarico di magazzino ed eventuali ordini al gestionale contabile con cui è integrato.