WINTARIF

Funzionalità

Tutto in uno: il gestionale per la Tari più completo

Wintarif gestisce tutti i tipi di tariffa rifiuti: a corrispettivo, puntuale e basata su nuovi modelli.

Tutto quello che ti serve per una gestione rapida, sicura e senza errori.

Anagrafiche

Un’unica scheda per gestire il contribuente, dal front-office al back-office fino all’accesso da remoto del singolo contribuente.

Gestione documentale

Tutti i documenti in entrata e uscita salvati, conservati e accessibili da più moduli: intestatari, documenti, tariffe, ecc. Le fatture elettroniche sono gestite in modalità integrata.

Rendicontazione ed elaborazione

Sono gestiti diversi metodi di pagamento e tutti possono essere importati dai rispettivi circuiti, rendicontati e riconciliati.

Gestione unitaria delle anagrafiche

Tutte le schede intestatari di persone fisiche e giuridiche del Comune o del Consorzio sono organizzate in un unico modulo. 

Nella fase di configurazione del software le anagrafiche vengono importate, bonificate e normalizzate dai nostri team. 

Successivamente l’operatore può gestire inserimenti e variazioni in autonomia grazie a specifiche procedure guidate.

Piattaforma multi-operatore

Possono operare contestualmente su Wintarif tanti operatori quante sono le licenze acquistate. 

 L'attività di ogni operatore può essere tracciata e ogni operatore può riservare a sé stesso la gestione di specifiche schede intestatario.

I diritti di accesso e le attività consentite possono essere impostate per gruppi o per singoli operatori, per esempio riservando le attività di backoffice solo ad alcuni

Assistenza tramite sistema di ticketing

Gli operatori e il team di supporto sono in costante contatto attraverso una piattaforma di ticketing dedicata attraverso la quale si forma un comune patrimonio di conoscenze accessibile da tutti gli utenti della piattaforma.

Gestione integrata della contabilità

Registrazioni contabili, piano dei conti, import automatico degli incassi e associazione alle scadenze, pagamenti in regime di riscossione coattiva e rateazione sono tutte operazioni gestite dalla piattaforma.

Configurabilità per Consorzi di Comuni

Wintarif può gestire la tariffa rifiuti di singoli Comuni ma può anche essere impostato per soddisfare le esigenze dei Consorzi in modo da avere emissioni di bollette, rendicontazioni, contabilità, ecc. separate per singolo Ente locale.