Finanza e tecnologia sono gli ingredienti essenziali delle soluzioni Zucchetti.
I sistemi di allerta preventiva e strumenti di check-up ti aiutano a valutare la tua situazione aziendale e quella dei tuoi clienti e fornitori. Metti al riparo la tua azienda da situazioni di crisi con i software Zucchetti!
Adeguatezza degli assetti anti-crisi
Monitori in tempo reale squilibri patrimoniali, economico e finanziari.
Alert per anticipare le crisi aziendali
Vigili le soglie dei segnali di allarme e verifichi la sostenibilità dei debiti a 12 mesi in pochi clic.
Report periodici a norma di legge
Firmi digitalmente la reportistica periodica richiesta dalle normative.
Credit report
Identifichi le opportunità e i rischi del tuo portafoglio clienti e fornitori.
Antcipo fatture
Smobilizzi i tuoi crediti verso i clienti e aumenti il cash flow.
Credit check
Valuti clienti e fornitori e il loro fido commerciale.
Rating creditizio ottimizzato
Analizzi e aggreghi i dati di bilancio con le informazioni della centrale rischi di Banca d’Italia.
Integrazione con il gestionale e la fatturazione elettronica
Con i software Zucchetti hai a disposizione dati sempre aggiornati in tempo reale.
Verificare la solidità di un’azienda significa conoscere a fondo qualsiasi tipo di informazione relativa alle performance economico-finanziarie e valutare se la stessa azienda è in grado di affrontare, risolvere e superare eventuali criticità.
È fondamentale includere un’analisi dei rischi che permetta di prevedere la situazione economica di una attività nel medio e lungo termine.
Affidarsi alle soluzioni Zucchetti dedicate alla gestione del credito, della finanza e della tesoreria significa reperire le informazioni necessarie alla valutazione attraverso strumenti di check-up efficaci e consolidati.
GESTIONE DELLA FINANZA
La soluzione integrata per la gestione anticipata di tesoreria, flussi di cassa e corporate banking.
Scopri
PREVENZIONE CRISI AZIENDALE
Verifica gli adeguati assetti e proteggi la tua azienda dal rischio di crisi.
Scopri
GESTIONE DEL CREDITO
Tieni sotto controllo la gestione del credito commerciale, evitando insolvenze o ritardi nei pagamenti.
Scopri
Soddisfi i requisiti del “codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”
E non solo… oltre ai sistemi di allerta preventiva, monitori la finanza aziendale grazie ai report della Centrale dei Rischi e al punteggio assegnato dal Mediocredito centrale.
Rilevi le opportunità e i rischi dei tuoi partner commerciali
Valuti sempre l’affidabilità dei tuoi clienti e fornitori? La soluzione Zucchetti verifica le insolvenze ufficiali rilevate in Camera di Commercio e ti propone una reportistica dettagliata.
Hai sempre la situazione sotto controllo
Il sistema di prima allerta Zucchetti ti avvisa via mail, se i tuoi clienti o fornitori subiscono un importante cambiamento (stato attività, nuovo protesto, nuovo bilancio, procedure concorsuali, ecc.).
Richiedi un anticipo delle tue fatture in tempi rapidi
L’anticipo delle fatture è uno strumento finanziario molto utilizzato. Hai sempre la liquidità che ti serve e proteggi la tua azienda dai rischi legati ai ritardi nei pagamenti.