• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Credito, Finanza e Tesoreria

L'importanza della verifica del credito e della solidità aziendale

SOFTWARE PER CREDITO, FINANZA E TESORERIA

Innova la tua finanza per crescere in competitività.

Finanza e tecnologia sono gli ingredienti essenziali delle soluzioni Zucchetti.

I sistemi di allerta preventiva e strumenti di check-up ti aiutano a valutare la tua situazione aziendale e quella dei tuoi clienti e fornitori. Metti al riparo la tua azienda da situazioni di crisi con i software Zucchetti!

Scopri le  aree applicative

Tutte le Soluzioni per credito, finanza e tesoreria
analisi Finanziaria di impresa
Credito e Tesoreria
Business Information

Soluzioni Zucchetti per la gestione del Credito, della Finanza e della Tesoreria

Software completi con funzionalità per il controllo finanziario della tua azienda.

Adeguatezza degli assetti anti-crisi

Monitori in tempo reale squilibri patrimoniali, economico e finanziari.

Alert per anticipare le crisi aziendali

Vigili le soglie dei segnali di allarme e verifichi la sostenibilità dei debiti a 12 mesi in pochi clic.

Report periodici a norma di legge

Firmi digitalmente la reportistica periodica richiesta dalle normative.

Credit report

Identifichi le opportunità e i rischi del tuo portafoglio clienti e fornitori.

Antcipo fatture

Smobilizzi i tuoi crediti verso i clienti e aumenti il cash flow.

Credit check

Valuti clienti e fornitori e il loro fido commerciale.

Rating creditizio ottimizzato

Analizzi e aggreghi i dati di bilancio con le informazioni della centrale rischi di Banca d’Italia.

Integrazione con il gestionale e la fatturazione elettronica

Con i software Zucchetti hai a disposizione dati sempre aggiornati in tempo reale.

UN'AZIENDA SOLIDA PARTE DA QUI

Vuoi monitorare l'affidabilità di clienti e fornitori? Prevenire le crisi aziendali e rispettare le ultime normative?

Verificare la solidità di un’azienda significa conoscere a fondo qualsiasi tipo di informazione relativa alle performance economico-finanziarie e valutare se la stessa azienda è in grado di affrontare, risolvere e superare eventuali criticità.

È fondamentale includere un’analisi dei rischi che permetta di prevedere la situazione economica di una attività nel medio e lungo termine.

Affidarsi alle soluzioni Zucchetti dedicate alla gestione del credito, della finanza e della tesoreria significa reperire le informazioni necessarie alla valutazione attraverso strumenti di check-up efficaci e consolidati.

CHECK-UP D'IMPRESA, SOLVIBILITÀ CLIENTI E ANTICIPO FATTURE

Ottimizzi la liquidità e proteggi la tua azienda.

Soddisfi i requisiti del “codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”

E non solo… oltre ai sistemi di allerta preventiva, monitori la finanza aziendale grazie ai report della Centrale dei Rischi e al punteggio assegnato dal Mediocredito centrale.

Rilevi le opportunità e i rischi dei tuoi partner commerciali

Valuti sempre l’affidabilità dei tuoi clienti e fornitori? La soluzione Zucchetti verifica le insolvenze ufficiali rilevate in Camera di Commercio e ti propone una reportistica dettagliata.

Hai sempre la situazione sotto controllo

Il sistema di prima allerta Zucchetti ti avvisa via mail, se i tuoi clienti o fornitori subiscono un importante cambiamento (stato attività, nuovo protesto, nuovo bilancio, procedure concorsuali, ecc.).

Richiedi un anticipo delle tue fatture in tempi rapidi

L’anticipo delle fatture è uno strumento finanziario molto utilizzato. Hai sempre la liquidità che ti serve e proteggi la tua azienda dai rischi legati ai ritardi nei pagamenti.

Scopri Anticipay