• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
Digital CFO

Funzionalità

Verifica che la tua azienda sia in salute!

Un insieme di tool di analisi finanziaria aziendale per gestire in modo semplice e intuitivo il rapporto banca/impresa , ottimizzare la finanza aziendale e rispondere alla normativa (D. Lgs.14/2019) che impone alle aziende di dotarsi di un assetto organizzativo idoneo a rilevare tempestivamente i sintomi di crisi.

Con  Digital CFO

Istituisci gli Adeguati Assetti di prevenzione crisi

Crei facilmente report periodici a data certa così soci ed amministratori possano dimostrare di essersi comportati con la dovuta diligenza, evitando la responsabilità illimitata per i debiti dell’azienda nei confronti di terzi!

Eviti le segnalazioni di crisi dai creditori pubblici

Monitori tempestivamente i segnali di allarme e previeni le segnalazioni dei creditori pubblici. In pochi clic con DigitalCFO effettui anche il test per verificare l'aderenza alla composizione negoziata , in completo anonimato.

Analizzi la Centrale Rischi di Banca D'Italia

Per ottimizzare il rating creditizio  , ottenere suggerimenti per migliorare il rapporto banca impresa , risparmiare oneri e interessi finanziari, individuare errori nelle segnalazioni delle banche, monitorare sconfinamenti, garanzie personali e societarie, cartolarizzazioni, factoring attivi e passivi.

Calcoli lo Score del medio credito centrale

per ottenere nuovi finanziamenti garantiti dallo stato, conoscere in anticipo l’esito della domanda di accesso alla garanzia del medio credito centrale e ottenere la valutazione sui singoli fattori che influenzano l’esito della domanda, anche con specifico riferimento alle garanzie di stato del Decreto Cura Italia.

Calcoli il budget di tesoreria e analizzi i flussi di cassa prospettici

Il budget di cassa assicura una visione aggiornata sui flussi di cassa futuri e consente di individuare per tempo l’evoluzione delle disponibilità liquide per trovare soluzioni con largo anticipo .

Calcoli il Debt Service Coverage Ratio (DSCR)

DigitalCFO calcola il DSCR a 6 e 13 mesi: il valore di questo indicatore è fondamentale per ottenere nuovi finanziamenti dalle banche . La sua positività indica che l’azienda sarà in grado di restituire il prestito.

Conosci e analizzi le performance economiche, finanziarie e patrimoniali aziendali con il modulo Key Performance Indicators (KPI)

Per migliorare i margini aziendali , confrontarsi con i competitor e dimostrare a banche, clienti e fornitori il proprio status.


PROVA GRATUITA

Prova ora gratis
Digital CFO!

Scopri il vantaggio di un consulente virtuale a tua disposizione. 


Cosa aspetti?

Provalo ora