PITECO

Funzionalità

La soluzione modulare per la Tesoreria e la Pianificazione Finanziaria.

Piteco è costituito da un’ampia gamma di funzionalità integrate che garantisce un set di soluzioni dedicate per ogni singola esigenza aziendale. 

Uomo con in mano un laptop

Piteco semplifica la tesoreria.

Il software per la tesoreria e la pianificazione finanziaria soddisfa contemporaneamente una molteplicità di condizioni che riguardano i processi di gestione della liquidità, il controllo in tempo reale dei pagamenti e dei flussi finanziari in entrata ed uscita con evidenza dell’impatto sul Capitale Circolante.

Logo Global Treasury Cash Management

Global Treasury Cash Management

Cash Management, Home Banking & Riconciliazione; Mutui & Leasing, Finanziamenti-Investimenti, Fidejussioni, e-Commerce, Incasso clienti, Portafoglio effetti attivi e passivi, Pagamenti, Lettere di Credito, Supply Chain Finance.

Logo In House Banking

In House Banking

Pagamenti e Incassi in nome e per conto (POBO, COBO e ROBO), Tesoreria centralizzata, Cash Pooling, Zero Balance, Target Balance, Regional Treasury Center RTC, Shared Service Center e Netting Intercompany.

Logo Financial Planning

Financial Planning

Funzionalità integrate per la gestione della Pianificazione di breve, medio e lungo periodo con analisi scostamenti, sulla base di simulazioni di scenari e proiezioni finalizzati alla valutazione dello stato di cassa attuale e futuro.

Treasury Cash Management.

Piteco Evo propone una customer experience di qualità grazie a oggetti grafici che consentono di disegnare una home page personalizzata per ogni singolo utente e visualizzare in tempo reale gli indicatori finanziari, gestionali e operativi che vengono quotidianamente elaborati e consultati.

Strumenti grafici di reporting consentono di rappresentare in maniera immediata ed efficace curve, trend e andamenti.

Uomo sorridente con le braccia conserte
Uomo sorridente che indica a destra

In House Banking.

Con Piteco è possibile gestire ogni forma tecnica utilizzata dal sistema bancario nazionale e internazionale.

Vengono gestiti scenari complessi con modelli di accentramento gerarchici e sub holding continentali o per area geografica.

Financial Planning.

La suite integra i dati consuntivi e previsionali – creati da Piteco o provenienti da applicazioni terze – con i dati economici e patrimoniali del Bilancio di Verifica, consentendo di ottenere il Cash Flow consuntivo e preventivo con metodo diretto e indiretto, la Posizione Finanziaria Netta, la Situazione delle Disponibilità, l’analisi degli scostamenti dai dati previsionali, il Budget, il Forecast e il Revised Budget.

Donna sorridente in posa