• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

PITECO

Funzionalità

La soluzione modulare per la Tesoreria e la Pianificazione Finanziaria.

Piteco è costituito da un’ampia gamma di funzionalità integrate che garantisce un set di soluzioni dedicate per ogni singola esigenza aziendale. 

Piteco semplifica la tesoreria.

Il software per la tesoreria e la pianificazione finanziaria soddisfa contemporaneamente una molteplicità di condizioni che riguardano i processi di gestione della liquidità, il controllo in tempo reale dei pagamenti e dei flussi finanziari in entrata ed uscita con evidenza dell’impatto sul Capitale Circolante.

Global Treasury Cash Management

Cash Management, Home Banking & Riconciliazione; Mutui & Leasing, Finanziamenti-Investimenti, Fidejussioni, e-Commerce, Incasso clienti, Portafoglio effetti attivi e passivi, Pagamenti, Lettere di Credito, Supply Chain Finance.

In House Banking

Pagamenti e Incassi in nome e per conto (POBO, COBO e ROBO), Tesoreria centralizzata, Cash Pooling, Zero Balance, Target Balance, Regional Treasury Center RTC, Shared Service Center e Netting Intercompany.

Financial Planning

Funzionalità integrate per la gestione della Pianificazione di breve, medio e lungo periodo con analisi scostamenti, sulla base di simulazioni di scenari e proiezioni finalizzati alla valutazione dello stato di cassa attuale e futuro.

Treasury Cash Management.

Piteco Evo propone una customer experience di qualità grazie a oggetti grafici che consentono di disegnare una home page personalizzata per ogni singolo utente e visualizzare in tempo reale gli indicatori finanziari, gestionali e operativi che vengono quotidianamente elaborati e consultati.

Strumenti grafici di reporting consentono di rappresentare in maniera immediata ed efficace curve, trend e andamenti.

In House Banking.

Con Piteco è possibile gestire ogni forma tecnica utilizzata dal sistema bancario nazionale e internazionale.

Vengono gestiti scenari complessi con modelli di accentramento gerarchici e sub holding continentali o per area geografica.

Financial Planning.

La suite integra i dati consuntivi e previsionali – creati da Piteco o provenienti da applicazioni terze – con i dati economici e patrimoniali del Bilancio di Verifica, consentendo di ottenere il Cash Flow consuntivo e preventivo con metodo diretto e indiretto, la Posizione Finanziaria Netta, la Situazione delle Disponibilità, l’analisi degli scostamenti dai dati previsionali, il Budget, il Forecast e il Revised Budget.