MARKETING AUTOMATION

Funzionalità

Gestisci tutti i touchpoint digitali

Comunica con i tuoi clienti e crea e-mail, landing page, sondaggi, recensioni, promozioni e tanto altro.

Semplice e intuitivo

Con Marketing Automation ti offriamo gli strumenti necessari per velocizzare e rendere ancora più efficaci le tue attività di marketing. 

Impostazione dei flussi

Grazie alla funzionalità drag&drop, trascini e rilasci gli elementi desiderati – come e-mail, segmenti di clientela e azioni – per creare flussi di automazione senza bisogno di competenze tecniche avanzate. 

Avvio rapido delle campagne con modelli predefiniti e best practice

Hai a disposizione una selezione di modelli predefiniti e best practice specifici per settore. I modelli sono pronti all'uso e possono essere facilmente personalizzati per adattarsi alle tue esigenze.

Marketing Automation per l'Hospitality

Marketing Automation dispone degli strumenti dedicati a chi gestisce una o più strutture ricettive. Funzionalità studiate per l'ospitalità, per costruire rapporti di fiducia con i propri ospiti e comunicare con loro dal momento della prenotazione fino al post-stay. Con un sistema di Loyalty completamente integrato con il tuo ecosistema digitale Marketing Automation acquisisce i dati dal gestionale PMS, assegna punti, categorie, gestisce soglie e comunicazioni agli ospiti iscritti al programma in modo automatico.

Marketing Automation per il B2B

Un modulo pensato appositamente per le aziende del business to business. Con Marketing Automation la tua azienda crea processi e sistemi che permettono ai computer e agli umani di fare ciò che sanno fare meglio. Marketing Automation per il B2B classifica automaticamente con i tuoi lead in base alla fonte di acquisizione, in un determinato range di tempo, in base agli interessi espressi. I processi interni della tua azienda saranno di gran lunga più fluidi, e risparmierai tempo.


I dati dei clienti come asset strategico

Il nucleo di Marketing Automation è la Customer Data Platform (CDP), un database automatico e sicuro per profilare tutti i tuoi clienti. Otterrai così una conoscenza approfondita sui tuoi clienti da sfruttare per finalità di marketing in maniera strategica. Accedi a informazioni chiave come età, genere, frequenza delle visite, tasso di fedeltà e molto altro ancora. Assegna tag ai tuoi contatti e facilità così la creazione di gruppi di clienti con caratteristiche comuni.

Campagne marketing

Con Marketing Automation ottimizzi la gestione del cliente, mantenendo un rapporto costante e significativo nel tempo. La comunicazione mirata e personalizzata rafforza la fedeltà dei clienti, incrementa la soddisfazione complessiva e ti distingue dalla concorrenza. 

Il percorso di acquisto dei tuoi clienti

Con l'automazione della comunicazione con il cliente offri un servizio di qualità, migliori la soddisfazione complessiva dei clienti e massimizzi le opportunità di vendita e fidelizzazione. Avrai il controllo completo su ogni fase del percorso del cliente, garantendo un'esperienza impeccabile che renderà la tua attività la preferita dei clienti.