Fatturazione elettronica in outsourcing

La fatturazione elettronica ti pesa?

Affidala a noi, tu rimani concentrato sul tuo business!

effiicente. semplice. veloce.

Scegli tu quale processo vuoi affidarci in outsourcing. La gestione delle fatture attive,  quelle passive dei tuoi fornitori o entrambe?

Scopri la comodità e l'efficienza della Fatturazione Elettronica in Outsourcing con Zucchetti!
Un servizio flessibile che si adatta alle tue specifiche esigenze con la massima libertà di cambiare configurazione senza vincoli, garantendoti la conformità dei documenti e la sicurezza necessaria. 
E la Conservazione digitale a norma è sempre compresa!

Sei un commercialista?

Gestiremo le fatture per conto dei tuoi clienti senza sovrapprezzi.

fatturazione attiva

Affidaci la gestione delle tue
fatture attive.

Scegli con la massima flessibilità quali attività delegarci e sei sempre libero di cambiare senza vincoli.

  • Data Entry Zucchetti.
  • Data Entry Cliente.
  • Importazione XML.
Scopri la fatturazione attiva

fatturazione passiva

Delegaci la gestione delle fatture dei tuoi fornitori.

Mettiamo a tua disposizione il nostro canale telematico e riceveremo le fatture dai tuoi fornitori. All’arrivo di una nuova fattura sul canale Zucchetti riceverai una mail di notifica.

Comodo, vero?

Scopri la fatturazione passiva

Sei un commercialista?

Se non vuoi occuparti della fatturazione elettronica puoi delegarci la gestione delle fatture per conto dei tuoi clienti.
Senza sovrapprezzi! 

Così tu puoi rimanere focalizzato sulle attività ad elevato valore aggiunto del tuo studio, offrire anche il servizio di fatturazione elettronica, ma liberandoti dell'operatività necessaria!

Scopri i passaggi per acquistare i pacchetti di Fatturazione Elettronica in outsourcing con il tuo Credito Prepagato:

Accedi al servizio
Basta un clic 
Accetta le condizioni
Incarichi per conservazione e firma
La conservazione è parte integrante del servizio di gestione delle fatture ed è compresa nel prezzo dei pacchetti.
Per la conservazione digitale delle fatture devi conferire a Zucchetti uno specifico incarico. L'incarico e le indicazioni per il suo invio tramite PEC sono fornite al momento della sottoscrizione delle condizioni.

La firma digitale dei file xml da parte di Zucchetti, in qualità di terzo incaricato dell’emissione è facoltativa, ma è comunque compresa nel prezzo dei pacchetti. Potrai scaricare ed inviarci via PEC questo incarico insieme a quello per la conservazione.

Se devi gestire fatture per conto di aziende diverse dalla tua potrai farci pervenire degli incarichi anche per queste ultime. Al ricevimento degli incarichi, dopo aver verificato che siano correttamente sottoscritti, sarai abilitato all’utilizzo del servizio e riceverai una mail di conferma.
Acquista i pacchetti di fatture

Ora sei pronto per acquistare: goditi il tuo pacchetto!

PREPAGATO ZUCCHETTI STORE

Prepagato Zucchetti Store

Per utilizzare il servizio di Fatturazione Elettronica in Outsourcing è necessario utilizzare un credito  Prepagato Zucchetti Store .

Non ce l'hai ancora? Scopri come ottenerlo!

Acquista ora!

Assistenza

Hai bisogno di aiuto?

Trova la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Cosa serve per attivare il servizio?

Devi solo acquistare il servizio con un Prepagato Zucchetti Store.

Posso inviare sia fatture destinate alla PA che fatture destinate a privati?

Certo, il servizio consente di gestire tutte le fatture con la medesima modalità e allo stesso costo , indipendentemente dalla natura del cliente (pubblica amministrazione, privato, consumatore finale).

Zucchetti effettua l’invio della fattura elettronica direttamente al destinatario?

Le norme ed i regolamenti che disciplinano le fatture elettroniche impongono che tutte le fatture siano inviate al Sistema di Interscambio, un servizio appositamente realizzato dell’Agenzia delle Entrate. Sarà poi il Sistema di Interscambio ad inoltrare le fatture al destinatario finale.
Per tale motivo, Zucchetti garantisce l’invio al Sistema di Interscambio e si occupa di gestire tutto il dialogo (trasmissioni e ricevute) con quest’ultimo.
Zucchetti non entra mai in contatto direttamente con il destinatario finale della fattura (PA o Privato).

Per la conservazione digitale delle fatture dovrò svolgere qualche attività?

No. La conservazione a norma di legge è a cura di Zucchetti ed è compresa nel prezzo già corrisposto per l’acquisto dei pacchetti. L’invio delle fatture nell’ambiente di conservazione intestato al cliente è effettuato da Zucchetti entro i termini imposti dalla normativa, senza che il cliente debba fare alcuna operazione. Il cliente deve solamente impegnarsi a comunicare alla Zucchetti eventuali variazioni nei dati del proprio Responsabile della Conservazione.

Quante fatture posso ricevere mediante il servizio Zucchetti?

Non c’è un limite particolare, dipende dal numero di fatture in modalità ‘Importazione XML’ che hai a disposizione. Dopo aver acquistato un pacchetto, per ogni fattura ricevuta il saldo delle tue fatture disponibili viene ridotto di una unità. Il numero di fatture ricevibili è quindi pari al numero di fatture residue che hai a disposizione.

Come verranno recapitate le fatture elettroniche da parte dei miei fornitori?

Le fatture elettroniche saranno inviate dai fornitori al Sistema di Interscambio, e da questo al tuo indirizzo telematico. L’indirizzo telematico può essere
  • Il codice identificativo di un intermediario , la Zucchetti, al quale affidi l'incarico di ricevere le fatture elettroniche a te indirizzate
  • Una tua casella di posta elettronica certificata (PEC)
  • Un codice identificativo univoco che ti viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate in seguito ad un particolare processo di abilitazione

Come avviene la ricezione delle fatture passive sul canale telematico Zucchetti?

Ricevere le fatture sul canale telematico Zucchetti è semplice: accedi al servizio di registrazione dell’Agenzia delle Entrate e registra il codice destinatario SUBM70N . In fase di attivazione ti verrà fornita una pratica guida. All’arrivo di una nuova fattura sul canale Zucchetti riceverai una e-mail di notifica.

Zucchetti trasformerà automaticamente il file XML: accedendo al servizio visualizzerai la fattura in formato PDF e potrai stamparla. Potrai anche scaricare l’XML per metterlo a disposizione di chi elabora la tua contabilità.

Se ho bisogno di assistenza a chi posso rivlolgermi?

Compila la form e inviaci la tua richiesta , il primo operatore disponibile risponderà al tuo quesito. Diversamente puoi chiamarci al numero 0371 594 2406 dal Lunedì a Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30.

Quanto durano i pacchetti acquistati?

I pacchetti di fatture hanno durata di 12 mesi a partire dalla data di acquisto. Le fatture acquistate con il pacchetto dovranno pertanto essere utilizzate entro la data di scadenza. Alla scadenza, le eventuali fatture non utilizzate saranno considerate scadute, e ciò non darà diritto ad alcun tipo di rimborso.

Ho acquistato pacchetti in date diverse, qual è la scadenza?

In presenza di fatture disponibili derivanti da pacchetti acquistati in date diverse, quindi con scadenze diverse, verranno decurtate per prime le fatture acquistate in data più remota, più vicine alla scadenza.

help.zucchetti.it