• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
Ciao, !
Close icon

AD HOC ENTERPRISE

Funzionalità

Il software ERP che fa la differenza per la tua azienda.

Ad Hoc Enterprise è il software gestionale di Zucchetti che ti permette di gestire in modo integrato e strategico tutti i processi chiave della tua azienda, con oltre 60 moduli personalizzabili e una tecnologia all'avanguardia.

Completo e affidabile

Una gestione completa e ottimizzata della tua azienda, in ambito contabile, commerciale, logistico e produttivo.

Personalizzazione e modularità

Si adatta alle tue esigenze, con oltre 60 moduli tra cui scegliere e la possibilità di personalizzare il software a tuo piacimento.

Tecnologia all'avanguardia

Sfrutta la tecnologia di Zucchetti, compatibile con i più diffusi database e disponibile in ambiente Windows e cloud.

Integrazione senza compromessi

Si integra con le altre soluzioni di Zucchetti, per offrirti una gestione completa e ottimizzata della tua azienda.

Amministrazione e finanza.

Ad Hoc Enterprise è il software gestionale ERP che ti permette di gestire in modo automatizzato e integrato la contabilità e la fiscalità della tua azienda  , con funzioni che rispettano la normativa civilistica e fiscale e che ti facilitano la gestione aziendale. 
Con Ad Hoc Enterprise puoi:

  • Registrare e riclassificare i  bilanci  , gestire il piano dei conti, i cespiti, le ritenute d'acconto e il bilancio consolidato civilistico per più gruppi e sottogruppi aziendali.
  • Controllare il  credito aziendale  , classificando i clienti in base alla situazione creditoria e automatizzando le azioni di sollecito, blocco vendite e contenzioso.
  • Gestire la  tesoreria aziendale  , effettuando le registrazioni finanziarie su conti correnti bancari, comunicando direttamente con la banca e riconciliando automaticamente i dati tramite lo standard CBI.
  • Ottimizzare le distinte e le strutture di riclassificazione libera del  cash flow

Il ciclo vendite e acquisti gestito in modo completo e tracciabile.

  • Generi e gestisci tutti i documenti relativi agli ordini, alle consegne, alle fatture, alle ricevute, alle proposte di acquisto e ai buoni di prelievo
  • Imposti listini prezzi, sconti, maggiorazioni, fido clienti e provvigioni agenti per ogni articolo
  • Redigi documenti di offerta e attività di promozione sul mercato, con il modulo attività e servizi
  • Coordini tutte le attività e le risorse aziendali, con la possibilità di descrivere e organizzare la propria struttura aziendale e quella del cliente

Funzioni avanzate per il controllo di gestione.

Ad Hoc Enterprise consente il controllo di gestione della tua azienda, con una gamma di moduli dedicati, che ti permettono di:

  • Verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati e lo scostamento con i risultati ottenuti, in modo da intervenire con azioni correttive.
  • Conoscere analiticamente i costi e i ricavi per reparto, centro di responsabilità, business unit o commessa.
  • Monitorare gli scostamenti tra obiettivi previsionali e i dati di consuntivo.
  • Ottimizzare il controllo sull'andamento dell'azienda, effettuare confronti e proiezioni sui bilanci.
  • Attivare il controllo di gestione integrato a livello di gruppo di aziende, in modo da omogeneizzare e riclassificare i dati.

La logistica diventa efficiente.

Grazie al software gestionale ERP di Zucchetti puoi gestire in modo efficiente la logistica delle merci in azienda, con funzioni che ti consentono di:

  • Definire magazzini, articoli, servizi, codici a barre e valorizzare le scorte, con il modulo magazzino.
  • Dare una priorità per gli ordini da evadere, prelevare la merce, rifornire le aree di picking e gestire l'imballo della merce, con il modulo piano di spedizione.
  • Tracciare i singoli articoli attraverso lotti, matricole e serial number, e controllare le merci provenienti da produzioni esterne, con il modulo tracciabilità.
  • Elaborare l'inventario per fini fiscali e gestionali, e calcolare i prezzi e i costi degli articoli alla data dell'inventario, con il modulo inventario.

Dirigi le attività di produzione e assemblaggio.

Gestisci la distinta base e le attività di approvvigionamento materiali, con il modulo M.R.P. (Manufacturing Resource Planning) che pianifica il fabbisogno dei materiali in base al piano produzione.

Segui i cicli di lavorazione e le fasi della produzione, con il modulo M.E.S. (Manufacturing Execution System) che collega direttamente i macchinari e rileva e analizza i dati di produzione. Ottimizza il carico dei reparti produttivi, con lo schedulatore che suggerisce le sequenze di lavoro ottimali in base a tempi e risorse. Coordini gli ordini di produzione presso terzi e le attività di produzione su commessa, con moduli dedicati per i cantieri navali, edili e stradali.