• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

GESTIONALE 2

Funzionalità

Gestisci la tua azienda in modo semplice e completo con Gestionale 2.

La soluzione ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che vogliono gestire problematiche anche complesse di contabilità generale e analitica, gestione clienti e fornitori, magazzino e produzione.

Vendite e Acquisti

Per ogni articolo/servizio è possibile impostare i listini prezzi e gestire sconti/maggiorazioni anche per quantità. Viene gestito il flusso documentale del ciclo attivo e del ciclo passivo e viene garantita la massima tracciabilità e il pieno governo dell’intero iter documentale, fino all’archiviazione dei documenti emessi o ricevuti.

Per le aziende che hanno agenti sparsi sul territorio, è disponibile il modulo Ordini Remoti via tablet, che permette la ricezione dalla sede degli aggiornamenti su clienti, listini prezzi, ordini, scadenze di consegna merce e di pagamento. È inoltre possibile creare automaticamente degli ordini in base a diversi criteri di analisi dello storico ordini del cliente e spedirli alla sede.

Per i settori DO e GDO, grazie al modulo Registratori di Cassa , è possibile gestire le barriere di cassa con l'emissione di scontrini via pc “touch screen”, le promozioni, le fidelity card, le gift card e i buoni sconto.

Completano e arricchiscono il modulo funzionalità per gestire le provvigioni agenti, la gestione RAEE e il contributo ambientale CONAI e per le aziende che gestiscono le lavorazioni appaltate a terzisti vi è un modulo dedicato che automatizza e velocizza i diversi processi.

Logistica

In quest’area si trovano tutte le funzioni utili a semplificare le attività legate alla Gestione del Magazzino : documenti di carico/scarico, movimentazioni di merce, gestione dei lotti e del serial number degli articoli, per seguire la storia di ogni singolo prodotto/pezzo.

Sono disponibili anche Packing List, imballi, codici a barre e penna ottica a buffer. Inoltre, con il modulo Magazzino Logistico , è possibile avere una mappatura dettagliata  del  magazzino, delle sue ubicazioni e gestire zone speciali per l'accettazione merce, la spedizione, la lavorazione.

Le liste di lavoro permettono di ottimizzare i prelievi e i versamenti con terminali dotati di lettore barcode e di evadere ordini clienti e fornitori. Il modulo crea in automatico i D.D.T. di consegna merce e gestisce il packaging per la spedizione.

Contabilità e Finanza

Gestionale 2 offre una gestione rapida e semplice di: contabilità generale e I.V.A., partitari e scadenzari, pagamenti clienti e pagamenti fornitori.

Gestionale 2 mette inoltre a disposizione soluzioni per il controllo di gestione , la chiave ideale per valutare dove sta andando l'azienda.

  • La contabilità direzionale consente la produzione di documenti gestionali ad alto livello analitico: bilancio a partite contrapposte, bilancio IV direttiva C.E.E. ecc.
  • Con il modulo contabilità analitica è possibile gestire il dettaglio dei documenti contabili per centro di imputazione 
  • Con la contabilità gestionale si possono governare anche le movimentazioni extracontabili: valore di inventario del magazzino, quote di ammortamento dei cespiti ecc.

La gestione dei cespiti, degli elenchi intrastat, delle ritenute d'acconto e dei costi commessa completano le funzioni a disposizione

Utilità e produttività

Gestionale 2 è completato da funzioni trasversali che favoriscono la produttività quali:

  • Relazioni con clienti e opportunità , per la completa gestione dei rapporti con i clienti;
  • Live update per gli aggiornamenti via web;
  • G2 finder , il motore di ricerca integrato in Gestionale2;
  • Navigatore per l'analisi e la tracciabilità dei dati relativi a clineti, fornitori, articoli di magazzino ecc.;
  • Dashboard aziendali relativi all'analisi del fatturato, alle scadenze e pagamenti, alla situazione ordini, al magazzino ed evadiilità degli ordini clienti.

Le informazioni aziendali contenute nell'applicativo e i documenti possono essere inviati via fax   o e-mail anche con allegati e/o Posta Elettronica Certificata (PEC). I dati possono essere esportati verso i più diffusi programmi di produttività individuale (MS Office, Open Office ecc)  e verso altri applicativi Zucchetti. Anche la comunicazione con il commercialista è facilitata: i dati vengono trasferiti al professionista senza doverli inserire più volte.

Verticalizzazioni

Potenzia le funzionalità con una serie di moduli pensati per rendere il tuo gestionale ancora più specifico per il tuo business:

  • Assistenza tecnica : consente la gestione dei contratti di manutenzione di apparecchiature di qualsiasi tipo;
  • Noleggi : consente la gestione del noleggio di prodotti di varia natura. In particolare permette la gestione dei contratti di noleggio finalizzati alla fatturazione, unica o periodica, partendo dall’analisi delle disponibilità dei mezzi e/o prodotti (planning) e dalla generazione automatica dei ddt di consegna.
  • Tentata vendita : consente la gestione delle vendite, intese sia come acquisizione ordini clienti che come emissione di documenti fiscali.
  • Aziende vitivinicole : consente la gestione dei movimenti relativi alla produzione, confezione e vendita di prodotti vinicoli con la classificazione.
  • Taglie e misure : consente la gestione degli articoli prodotti e venduti per taglia (abbigliamento) o misura (calzature).

Produzione

Contiene i moduli per la raccolta dati, la pianificazione, il controllo e la gestione della produzione.

Gestionale 2 permette all’azienda di gestire in modo completo e flessibile il processo di produzione dall’ordine delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito.

Gestionale 2 offre anche una gestione avanzata dei flussi di produzione , dalla generazione degli ordini a fronte di fabbisogni, alla pianificazione del riordino di mate- riali secondo metodologie M.R.P. (Manufacturing Resource Planning) fino al controllo dello stato di avanzamento e della dichiarazione di avvenuta produzione degli ordini presenti.