• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

ATELIER

Funzionalità

Il software integrato per gestire in ottica omnichannel il retail e tutti i canali online

Data entry, store fisici, PIM e omnichannel, siti web e marketplace, logistica e magazzini: un'unica piattaforma per gestire tutte le specificità del settore moda.

La completezza prima di tutto

Il data entry che crea valore

La strategia omnichannel inizia dalla creazione del catalogo e dal Buying.
Import da ERP di produzione, App mobile e interfaccia desktop per inserire contenuti arricchiti e gallery di foto.

Store fisici e modelli di vendita innovativi

La gestione è completa e integrata per tutte le tipologie di negozi: aggiornamento dello stock in tempo reale, sempre in ottica omnichannel e funzionalità modulabili a seconda di esigenze ed operatori.

Digital Warehouse di Atelier

Il DiWa è uno strumento centralizzato con dashboard condivise per monitorare l’efficacia dei contenuti di catalogo, per verificare i movimenti e le giacenze degli articoli e per eseguire movimentazioni rapide.

Product Information Management

Per gestire in maniera completa e dinamica le anagrafiche degli articoli con attributi e gallery, al fine di veicolarli con logica differenziata verso i vari canali di vendita, fisici e online.

Uno strumento omnichannel

Regole di prezzo e strategie differenziate per canale con la finalità di massimizzare le vendite e i profitti.
Store interconnessi con l’online, CRM omnichannel e report integrati per misurare risultati e trend di vendita.

Più vendite con le opzioni avanzate dell'Omnichannel.

Utilizza un’unica interfaccia dove con controllo d’insieme puoi impostare e pianificare regole di prezzo per promo e saldi filtrando per brand, categoria, fino al dettaglio del singolo articolo.

  • Puoi decidere le quantità da rendere visibili e vendibili su ogni canale.
  • L’aggiornamento dello stock e lo scarico degli ordini per ogni piattaforma avvengono in tempo reale.

Per raggiungere tutti gli obiettivi.

Vendi su marketplace illimitati

100+ integrazioni con marketplace B2C e B2B, nazionali e internazionali, generalisti e fashion focused, grazie all’hub di Atelier.

Siti E-Commerce su misura per te

Sviluppo di siti B2B, B2C e marketplace, progetti gestiti da team specializzati in completa sinergia con le esigenze del mondo del fashion.

Le App mobile: mBuyer, mPOS, mWandO

- mBuyer per caricare gli articoli a sistema già dallo showroom
- mPOS per registrare i clienti e gestire il consenso GDPR
- mWando per operazioni di magazzino rapide, gestire la logistica e molto altro.

Logistica avanzata per un magazzino efficiente

Il modulo è completamente integrato con l’operatività gestionale per gestire l’intero flusso logistico, dal controllo della consegna, alle ubicazioni di magazzino, fino al picking ottimizzato e alla spedizione integrata con i corrieri.

Business Intelligence e CRM

Informazioni in tempo reale, milioni di report e combinazioni di dati, grafici fruibili anche via App e sempre accessibili.
Dati utili per misurare i risultati e definire nuove strategie di business.

Esteso set di funzionalità per gestire i punti vendita!

ATELIER consente di eseguire tutti i tipi di movimentazioni in store, oltre alle semplici operazioni di vendita; gestione di diversi livelli di operatori di cassa, dallo store manager all’addetto vendite.

  • Si interfaccia inoltre con numerose tipologie di registratori di cassa, gestisce lo scontrino telematico e la fatturazione elettronica.
  • È possibile emettere anche fatture tax free grazie all’integrazione con i principali sistemi.