Gestione dei documenti HR

Software documentali per processi di Risorse Umane efficienti e green

Scopri le soluzioni
Gestione documentale HR

Il segreto? Un sistema documentale HR integrato per una digitalizzazione completa dei documenti

Ogni minuto che in azienda passi a stampare un modulo, scannerizzare, firmare un documento o archiviare della carta è tempo che sottrai a te e alla tua azienda.
Con software di gestione documentale integrati puoi realizzare processi HR efficienti e green!

Ancora carta?
Scegli un processo documentale HR leggero

Zucchetti offre tutti gli strumenti per la piena digitalizzazione di ogni documento, in tutte le sue fasi: così la gestione dei documenti HR diventa digitale, dematerializzi l’archivio, tutto è a portata di mano e catalogato per tipologia e soggetto.

Dematerializza i tuoi vecchi documenti cartacei 

Con il servizio di Dematerializzazione Documenti Zucchetti prendiamo il tuo archivio e lo lo rendiamo digitale.

Tutti i template digitali per i tuoi documenti HR

Definisci e personalizzi i modelli di documenti così come i processi approvativi per ogni attività di risorse umane.

Un sistema unico per catalogare e archiviare

Il Document Management System (DMS) integrato raccoglie e cataloga i documenti HR. Per un processo documentale tracciato, controllato, sicuro.

Condividi i documenti in un click!

Pubblicazioni profilate, protezione dei documenti sensibili, notifiche di lettura: con portale HR e app ZConnect condividi e crei per ognuno il proprio archivio personale.

Firma elettronica: un sistema aperto adatto a te

Con connettori ai migliori sistemi sul mercato, riduci costi e tempi per la firma dei documenti e ottieni un vero processo paperless.

Sei a norma con la Conservazione Digitale

Completa conformità alle norme, piena integrità e tracciabilità dei documenti: con Zucchetti conservi cedolini e LUL, note spese, 770 e 730 in tutta sicurezza.

IL PARADOSSO DELLE RISORSE UMANE

Documenti? Dobbiamo vederci in ufficio

In un'epoca di Smart Working e sostenibilità, l'HR è spesso promotore di nuovi processi digitali... ma parlando di gestione e firma dei documenti?

Pensa all’ultima volta che hai dovuto far firmare o consultare un documento

  • cedolini, LUL, 770
  • lettere di assunzione o dimissione
  • premi e benefit, scatti di livello
  • moduli consenso privacy
  • attestati e piani formativi
  • distinte rimborsi spese...

UN SISTEMA APERTO

Firme elettroniche per ogni esigenza

Zucchetti HR Core Platform ti mette a disposizione connettori ai principali sistemi di firma sul mercato, per una gestione paperless dei documenti del personale perfettamente integrato nei software HR.

Zucchetti Signbook
Faber System
Docusgin
Adobe Sign

Vantaggi

Basta con strumenti diversi, continui passaggi di carta e il rischio di perdere documenti importanti!

Abbatti costi diretti e nascosti dei processi cartacei

Certo, parliamo dei costi di stampa e di gestione degli spazi di archivio, ma anche tutto del tempo e delle risorse richiesti da un processo cartaceo.

Finalmente è facile trovare un documento!

Ogni documento HR è archiviato in un unico sistema, catalogato e disponibile H24, anche da remoto.

La sicurezza prima di tutto

Una gestione documentale digitalizzata consente il rispetto delle norme GDPR, ma anche ti protegge da futuri contenziosi perché tutti i processi documentali e approvativi sono tracciati.

100% digitale è possibile con le soluzioni Zucchetti per la Gestione Documentale HR