trasferte e note spese
Funzionalità
Gestisci in modo completo tutti gli aspetti del Business Travel Management
Grazie all'approccio "tailor made" è possibile personalizzare l'intero processo di gestione delle trasferte: dalla fase di approvazione e organizzazione della trasferta, ai servizi per i trasfertisti in viaggio, dalla gestione amministrativa e delle spese, fino all'analisi dei costi.
Trasferte: un gioco di squadra
Organizzi le trasferte in modo completo, dal dipendente a tutti i soggetti coinvolti
Gestione servizi viaggio tramite agenzia e/o uffici viaggi (prenotazioni e biglietti, transfer, visto, ecc.)
Integrazione con self-booking tool per l’acquisto diretto dei titoli di viaggio nel rispetto della travel policy
Richiesta e gestione anticipi per cassa, bonifici o ricariche di carte prepagate
Con ZTravel gestisci il Travel Risk e viaggi sicuro!
Gestisci in modo efficiente tutte le attività di pianificazione e svolgimento della trasferta per implementare una politica sui rischi di viaggio che garantisca sicurezza e protezione dei viaggiatori e salvaguardi l’azienda da rischi legali e finanziari.
Pianifica in modo sicuro le trasferte
Pianifica le trasferte nel rispetto degli aspetti legislativi vigenti e della politica aziendale sui rischi di viaggio: valutazione dei rischi delle destinazioni, idoneità dei collaboratori (documenti, vaccinazioni ecc.), formazione pre-travel, norme comportamenti ecc.
Segnala le trasferte estere alla Farnesina
Segnala automaticamente la presenza e gli spostamenti dei trasfertisti sul sito dovesiamonelmondo.it dell’Unità di Crisi della Farnesina: elimini i passaggi manuali e semplifichi le operazioni di assistenza in caso di necessità.
Verifica i rischi dei Paesi di destinazione
Classifica le trasferte estere in base al grado di rischio con iter approvativi specifici e informa i tuoi dipendenti sulle norme comportamentali per viaggiare in sicurezza.
Con il supporto di aziende specializzate
ZTravel è integrato con i servizi di Sicuritalia per fornire informazioni verificate sulle destinazioni, supportare i trasfertisti in caso di eventi estremi (rimpatri, cancellazione del volo ecc.) e gestire i rapporti con le autorità locali.
gestione note spese
Note spese
Ottimizza il processo di ricezione, approvazione e liquidazione delle spese sostenute durante eventi di trasferta.
compilazione semplificata della nota spese;
invio e approvazione delle spese di trasferta secondo la Travel Policy aziendale;
predisposizione distinta rimborsi;
liquidazione automatica dei rimborsi nel cedolino del dipendente o tramite bonifico;
generazione documenti riepilogativi ai fini del recupero IVA.
Conservazione digitale delle note spese
Conserva in modo digitale i giustificativi cartacei per garantire un processo sicuro e completamente paperless delle note spese: così riduci l'uso della carta e supporti la sostenibilità ambientale.
Flessibilità e controllo dei pagamenti elettronici
Registra e gestisci in automatico i flussi di pagamento da carta di credito, Telepass, fuel card, da agenzie e fornitori: così non richiedi anticipi ai trasfertisti e monitori i costi in modo veloce grazie a un estratto conto unico.
Fornitori occasionali? Richiedi la fatturazione elettronica
Riconcilia in modo automatico i flussi di fatturazione elettronica per le spese di trasferta e associa correttamente la fattura al dipendente. E puoi anche recuperare l’IVA delle spese di viaggio effettuate all’estero!
conservazione digitale note spese
Conservazione giustificativi digitale e completamente paperless!
Conserva in modo digitale le copie dei giustificativi cartacei per garantire un processo sicuro, green e completamente paperless delle note spese.
Prova la demo
PAGAMENTI ELETTRONICI
Flessibilità e controllo dei pagamenti
Registra e gestisci automaticamente i flussi di pagamento da carta di credito, Telepass, fuel card, estratti conto di agenzia e fornitori.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Fornitori occasionali? Richiedi le e-fatture
Riconciliazione automatica dei flussi di fatturazione elettronica per le spese di trasferta per un controllo puntuale dei costi e la corretta associazione tra spesa, dipendente e fattura elettronica.