OSSERVATORIO ZUCCHETTI HR
Il valore dell'Advisory Board
L’Advisory Board è l'organismo propositivo e di consulenza tecnico/scientifica dell'Osservatorio Zucchetti HR che ha coinvolto professori delle più grandi realtà accademiche e professionisti HR di importanti aziende italiane.

obiettivi dell'advisory board

Garanzia di controllo sulla ricerca
L'Advisory Board nasce per istituzionalizzare l’attività dell’Osservatorio Zucchetti HR, grazie al contributo e al coinvolgimento di soggetti terzi ed esperti.

Elevare la qualità dell’output della ricerca
I know-how dei membri dell'Advisory Board, il confronto e lo scambio di idee permette di indagare in modo strutturato le diverse tematiche HR e arricchire la lettura dei dati raccolti.

Aumentare concretamente l'efficacia dell'Osservatorio Zucchetti HR
La partecipazione di università e professionisti HR fa dell'Advisory Board un gruppo di lavoro in grado di raccordare gli obiettivi della ricerca ai fabbisogni reali del mondo produttivo.
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L'innovazione non è solo tecnologica, ma anche sociale e di contenuti: per questo abbiamo costituito l'Osservatorio Zucchetti HR e grazie all'Advisory Board potremo comprendere le esigenze del mondo HR e i trend della Human Revolution
Luca Stella / Innovation Manager Business Unit HR
e Presidente dell'Advisory Board
ZUCCHETTI
I membri dell'
Advisory Board dell'Osservatorio Zucchetti HR
Università

Silvia Bagdadli
UNIVERSITà BOCCONI

Carlo Bagnoli
Università Ca' Foscari Venezia VeniSIA e Strategy Innovation

Mariano Corso
Politecnico di Milano

Alberto Ferraris
Università di Torino

Francesca Visintin
Università di UDINE
HR

Andrea Arrighi
Lagardere Travel Retail Italia

Alessandro Caramaschi
Ahlstrom

Elisa Chioda
Friulintagli

Martina Colombara
F.lli De Cecco

Maristella Di Raddo
Full Service Gruppo Conad Nord Ovest

Agata Frigerio
AC Milan

Paolo Iacci
AIDP

Luisa Napolitano
Mediobanca

Alessandro Premoli
autogrill

Sara Tassoni
Personnel Manager

Livia Tavani
axa Italia

Cristina Zucchetti
Zucchetti
Tecnologie Zucchetti

Francesco Pepi

Andrea Lapolla


Le Risorse Umane devono essere sempre più
HR Business Partner, ossia supportare le funzioni di business e la strategia aziendale, guidando e ribadendo la centralità delle persone.
Maristella Di Raddo
Full service gruppo conad nord ovest


Superare il gap tra
esigenze delle persone e risposte delle aziende con un nuovo modello attento alla persona: questa è la Human Revolution che può essere abilitata dalla tecnologia.
Mariano Corso
Politecnico di milano


La capacità di usare le tecnologie HR e di leggere i dati è alla base del rapporto di
partnership tra Direttore HR e CEO in grado di valorizzare le persone e sviluppare il business.
Andrea Arrighi
lagardere travel retail italia