fatture elettroniche
Una soluzione immediata, senza canoni fissi , perfetta per aziende, professionisti e strutture ricettive che vogliono gestire in autonomia i propri documenti fiscali. Scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e utilizza la piattaforma Digital Hub Zucchetti per gestire in modo semplice i flussi di documenti elettronici, i processi di trasmissione, ricezione e conservazione a norma di legge.
Digital Hub è la piattaforma Zucchetti per gestire in modo semplice i flussi di documenti elettronici dei propri clienti. Ogni cliente accede con credenziali dedicate a un ambiente riservato e integrato, dove controllare documenti in entrata e in uscita. Con il primo pacchetto di fatture l’ambiente si configura automaticamente e in pochi minuti sei operativo.
Solo le fatture che ti servono
Scegli tu il pacchetto con il numero di fatture di cui hai bisogno, accetta le condizioni e acquista. Tutto qui!
Gestisci l'intero processo in modo centralizzato!
Oltre alle fatture (attive e passive) i pacchetti comprendono anche i servizi firma digitale e conservazione indispensabili per gestire il processo.
Subito operativo con Digital Hub!
All’acquisto del primo pacchetto di fatture verrà configurato il tuo ambiente Digital Hub, la piattaforma che Zucchetti ha realizzato per gestire i flussi di documenti elettronici dei propri clienti. In pochi minuti riceverai le credenziali di accesso e sarai subito pronto.
Collega il tuo gestionale Zucchetti!
Usi
Gestionale1, Gestionale2, Ad Hoc, Mago o MicroInfinity? Per utilizzare al meglio i pacchetti di fatture ti basta aggiungere il servizio
DHFEATT (Attivatore o Connettore).
Per saperne di più contatta il tuo Referente Commerciale.
Un intero anno di validità
I pacchetti hanno una durata di 12 mesi dalla data di acquisto (le fatture non utilizzate verranno considerate scadute).
Recupera le fatture scadute
Se acquisti un nuovo pacchetto entro i 15 giorni successivi alla scadenza recuperi le eventuali fatture scadute!
Tanto tempo per fruire delle fatture
Se acquisti un nuovo pacchetto , ai documenti già acquistati e non ancora scaduti verrà applicata la scadenza del nuovo pacchetto, così avrai più tempo per utilizzare le tue fatture!
Evita ulteriori acquisti!
Se possiedi una licenza Digital Hub fornita dal tuo Partner o Commercialista Zucchetti non occorre acquistare anche i pacchetti di fatture.
Firma digitale sempre pronta!
Con la firma digitale automatica, Zucchetti si occupa direttamente dell’emissione delle fatture con delega : non dovrai più gestire procedure manuali o acquistare ulteriori certificati.
Conservazione digitale a norma!
Tutti i tuoi documenti transitati dal Digital Hub vengono conservati digitalmente per 10 anni, secondo la normativa vigente. In questo modo hai sempre la certezza di essere in regola.
Se hai già acquistato un pacchetto di fatture Zucchetti, puoi richiedere 10 fatture che saranno subito a tua disposizione e verranno scalate al prossimo acquisto.
Configurazioni
Più di un pacchetto: un servizio completo
Tipologia di documenti
Fatture Elettroniche attive e passive o altri documenti (ordini Nso, ordini/ddt Peppol, fatture di acquisto soggette ad agevolazioni con relativo registro) a privati e P.A.
Ordini di acquisto semplici P.A. tramite NSO (Nodo Smistamento Ordini)
Ordini pre-concordati P.A. tramite NSO
Ordini, DdT elettronici tramite rete PEPPOL (previo acquisto del servizio ID PEPPOL)
Accesso alla dashboard Anticipayper la verifica della solvibilità clienti (previo acquisto del servizio)
FAQ
Dubbi o domande?
Leggi le risposte alle domande più frequenti
I pacchetti hanno una durata di 12 mesi dalla data di acquisto.
Con l'acquisto di un nuovo pacchetto, da effettuarsi entro i 15 giorni successivi alla scadenza, recuperi le eventuali fatture scadute.
In caso di acquisto di nuovi pacchetti, ai documenti già acquistati e non ancora scaduti viene applicata la scadenza del nuovo pacchetto, perciò hai più tempo per utilizzare le tue fatture.
L’acquisto di un pacchetto di fatture ti consente di spedire e ricevere le fatture elettroniche mediante Digital Hub.
Per la generazione dei file in formato xml, così come per la loro lettura,
devi disporre di uno specifico applicativo o software gestionale
. Se utilizzi un gestionale Zucchetti potrai collegarlo direttamente al tuo ambiente Digital Hub tramite le credenziali ricevute. Se non disponi di un software specifico, per la gestione delle tue fatture elettroniche ti suggeriamo
Tieni il Conto.
Se già possiedi una licenza Digital Hub fornita dal tuo Partner o Commercialista Zucchetti non ti occorre acquistare anche i pacchetti di fatture.
In caso di emergenza, tramite Zucchetti Store è possibile richiedere l’assegnazione di un pacchetto di 10 fatture che saranno immediatamente disponibili ed utilizzabili. Puoi richiedere il pacchetto direttamente, senza alcun pagamento, dalla pagina Acquista dei servizi Pacchetti Fatture.
In occasione del prossimo acquisto, dal numero di documenti del pacchetto che acquisterai saranno decurtate le 10 fatture assegnate.
Si, per utilizzare i pacchetti di fatture devi acquistare il servizio DHFEATT (Attivatore o Connettore). Per saperne di più contatta il tuo Referente Commerciale.
Nella pagina Acquista del servizio Pacchetti Fatture di Zucchetti Store, dopo aver inserito le tue login e password, potrai vedere il numero di documenti residui e la loro data di scadenza.